Come usare l'olio di cocco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In molti si stanno chiedendo ultimamente se l'olio di cocco sia un elemento che possa portare beneficio alla salute o che possa in qualche modo danneggiarla. Quello che fino ad oggi sappiamo è che l'olio di cocco è in grado di apportare enormi benefici sia alla nostra pelle che ai nostri capelli. Svolge infatti un'azione nutriente ammorbidente, rendendo i capelli setosi al tatto, più nutriti aiutando chi ha problemi di forfora cutanea. Il beneficio che quest'olio ha sulla nostra pelle è altamente idratante e può essere applicato su qualsiasi tipo di pelle, secca o grassa che sia.
In questa guida impareremo come usare l'olio di cocco per tratte notevoli benefici.

27

Occorrente

  • Olio di cocco per capelli
  • Olio di cocco per la pelle
37

Come già detto nell'introduzione, l'olio di cocco può aiutare la salute dei nostri capelli, ecco come fare: prendiamo una manciata di olio di cocco (senza esagerare con la quantità), e applichiamola sui capelli specialmente sulle punte. Massaggiamo i capelli per qualche minuto e raccogliamoli in uno chignon ben fermo per far agire il prodotto. Sarebbe consigliabile coprire i capelli con una cuffia per la doccia e lasciar riposare per circa 30 minuti. Una volta che il tempo di posa è scaduto laviamo bene i capelli ed aggiungiamo il nostro balsamo, come di consueto.

47

Se abbiamo i capelli colorati e ricorriamo spesso all'uso di tinture o trattiamo spesso i nostri capelli (stiraggio, permanenti) l'olio di cocco può aiutarci a ridurre gli effetti nocivi dei prodotti chimici. I risultati possono essere visibili anche dopo 3-4 applicazioni di prodotto.
Sarebbe consigliabile e meno dannoso semplicemente aggiungere qualche goccia di olio di cocco alla tinta o alla crema colorante. Anche durante l'estate, l'olio di cocco può essere un valido alleato per la nostra bellezza, ci aiuta a proteggere i capelli dai raggi del sole. Bisogna sempre ricordare però che l'olio di cocco si assorbe velocemente, quindi conviene applicarne poco ma spesso in modo da essere sempre protetti.

Continua la lettura
57

Come detto anche in precedenza, oltre che per i capelli possiamo utilizzare l'olio di cocco anche sulla nostra pelle, per avere un effetto più idratante, morbida e profumata. Applichiamo un sottile strato di olio di cocco sulla nostra cute, dopo il bagno o la doccia. Dopo di che stendiamo l'olio esercitando una lieve pressione, così da stimolare la circolazione e dilata i pori. Il segreto per far assorbire rapidamente l'olio e farlo arrivare in profondità è distribuire un velo leggero, farlo assorbire, poi stendere un secondo strato perché come detto prima l'olio di cocco è un prodotto che si assorbe molto velocemente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerare con l'utilizzo del prodotto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come contrastare la cellulite con olio di cocco

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con l’olio di cocco

Cura del Corpo

Come preparare un burro al cocco per il corpo

Cura del Corpo

Come usare il burro di cocco per la persona

Cura del Corpo

Come fare il bagnoschiuma al cocco

Cura del Corpo

Come scegliere l'olio abbronzante

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio giusto

Cura del Corpo

Come realizzare un olio naturale per la cura della pelle