Come usare l'eyeliner liquido

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Capire come adoperare l'eyeliner liquido è una cosa davvero importante per le donne. Infatti l'eyeliner si utilizza, in modo particolare, per donare agli occhi un effetto sempre più intenso e una maggiore profondità. Questo cosmetico è alquanto versatile: perfetto per il giorno e magico per la notte. L'applicazione non è per niente semplice, ma con gli strumenti giusti e una mano ferma sarete, di certo, in grado di eseguire nel migliore dei modi l'operazione e di avere degli ottimi risultati. Infatti lo sguardo sarà più "forte", gli occhi saranno più definiti e le ciglia più piene.
Ecco, quindi, una guida utile per capire come usare l'eyeliner liquido.

26

Tipi di eyeliner liquido

Per prima cosa è necessario struccare tutta la palpebra mobile per eliminare ogni traccia di impurità. Dopo aver applicato il make up fissatelo con una cipria trasparente in polvere traslucida. Non abbondate con le dosi o farete notare ancora di più le piccole rughette del contorno occhi.
Scegliete il tipo di eyeliner liquido che preferite utilizzare. Infatti esistono gli eyeliner con applicatore a pennellino lungo o gli eyeliner con una punta di spugna, simile a un pennarello. La prima tipologia garantisce un risultato abbastanza naturale, ma bisogna avere un'ottima manualità. La seconda tipologia è più semplice da applicare ed è perfetta per i trucchi grafici e decisi.

36

Scelta del colore dell'eyeliner liquido

Un'altra cosa importante è la scelta del colore. L'eyeliner liquido, come scopo principale, fornisce pienezza e spessore alle ciglia. Dunque, per enfatizzarle scegliete lo stesso tono del mascara.
Sistemate un gomito su una superficie piana per favorire la stabilizzazione della mano, quindi chiudete un occhio e tirate, in modo delicato, la pelle della palpebra con l'altra mano.

Continua la lettura
46

Applicazione dell'eyeliner liquido

Applicate l'eyeliner il più vicino possibile alla linea delle ciglia. Fate una serie di piccoli segni, invece che una linea retta, in modo da avere un maggiore controllo dell'applicatore e un risultato più preciso. Collegate, quindi, la serie di segnetti seguendo l'intera palpebra. Ripetete lo stesso identico procedimento con l'altro occhio. Controllate attentamente che il trucco sia simmetrico con uno specchio ingrandente. Piccoli errori e sbavature possono essere cancellati usando una goccia di struccante occhi liquido e un batuffolo di cotone. Adesso che la base è fatta potete scegliere se fermarvi o eseguire delle modifiche alle linee tracciate. Per avere uno sguardo più allungato, con un pennellino angolato, portate l'eyeliner verso la tempia fino ad arrivare quasi al termine del sopracciglio corrispondente. Ripassate questa sorta di virgoletta con una matita nera. Per ingrandire gli occhi, tracciate una seconda linea sotto la rima palpebrale interna, avendo cura di tracciare la linea solo da metà pupilla. Volete che l'eyeliner duri a lungo? Ripassatelo con un pennello di precisione e un ombretto in polvere, della stessa tonalità o dotato di pigmenti iridescenti.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sostituisci l'eyeliner liquido almeno una volta ogni sei mesi per non rischiare l'accumulo dei batteri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare l' eyeliner liquido in modo perfetto

Make Up

Eyeliner: tutti i metodi di applicazione

Make Up

10 consigli per indossare l'eyeliner bianco

Make Up

Come applicare l'eyeliner in penna

Make Up

5 modi per applicare l'eyeliner

Make Up

Come applicare l'eyeliner a penna

Make Up

Eyeliner: 10 errori da evitare e i consigli per applicarlo

Make Up

5 errori da evitare con l'eyeliner