Come usare l'eyeliner a penna

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ormai qualsiasi donna non può più far a meno di utilizzare il famoso eyeliner. Qualcuna potrebbe non conoscerlo, ma esso è semplicemente un cosmetico che agisce in modo da aiutare a delineare il contorno, e quindi la forma, dell'olio, per riuscire a ingrandirlo e sottilineando meglio la sua forma. L'applicazione dell'eyeliner non è sicuramente semplice, in quanto inizia a muoversi la mano e la palpebra e ogni volta si finisce con lo sbavare o fare la linea tremolante.
In questa guida, proveremo a offrirvi qualche consiglio utile relativo a come usare l'eyeliner a penna. Incominciamo subito.
Si possono distinguere due tipologia di eyeliner: uno con pennello morbido definito professionale ma per molte difficile da usare, l'altro a penna. Quest'ultimo risulta essere la soluzione favorevole per molte donne intente a farne uso, perché la forma a penna favorisce un tratto più sicuro.

27

Occorrente

  • tanta pazienza
  • precisione
  • un eyeliner a matita di ottima qualità
37

La scelta dell'eyeliner

È di fondamentale importanza la scelta dell'eyeliner giusto per le vostre personali esigenze. Dovrete sicuramente orientarvi su un tipo di colore che riesca a farvi ottenere un risalto maggiore dei vostri occhi, per impreziosire lo sguardo. Per farvi un esempio, il marrone, mentre, per quanto riguarda gli occhi marroni, stanno bene con una colorazione della stessa tonalità, con il blu notte o il viola. Quelli azzurri e grigi si intensificheranno con il carbone o l'oro. Il nero invece sta bene praticamente a tutte. Particolare riguardo va alle portatrici di lenti a contatto, che ne acquisteranno uno appositamente formulato per tale esigenza. Se siete indecise sulla marca, chiedete dei campioncini prima di acquistarne uno.

47

Come posizionarsi per l'applicazione

Incominciate andando a tracciare una linea nella zona del dorso della vostra mano, in modo da poter valutare la pressione che dovrete andare a riprodurre nel momento in cui dovrete creare una linea. Posizionandovi davanti a uno specchio, in una stanza che sia illuminata da della luce naturale, chiudete un occhio, senza tirare troppo la palpebra con le dita. Questo è un errore molto comune! Allungare artificialmente questa zona non farà altro che irritare la pelle e ottenere una linea piena di sbavature. Partite dall'angolo superiore interno della palpebra. Tracciate una sottile riga il più vicino possibile alle ciglia. Se non siete pratici, disegnate dei piccoli trattini che unirete successivamente. Proseguite fino all'angolo esterno, incrementando progressivamente lo spessore. Sistemate le eventuali imperfezioni con un cotton fioc imbevuto di soluzione detergente.

Continua la lettura
57

Ultime informazioni

Se non si è molto pratici disegnate dei piccoli trattini che unirete successivamente. Proseguite fino all'angolo esterno, incrementando progressivamente lo spessore. Sistemate le eventuali imperfezioni con un cotton fioc imbevuto di soluzione detergente.
In conclusione, eccovi un link utile per le vostre ulteriori ricerche sulla tematica che abbiamo portato avanti in questi tre passi: https://blog.cliomakeup.com/2015/01/ad-ogni-occhio-il-suo-eyeliner/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare l'eyeliner a penna

Make Up

Eyeliner: tutti i metodi di applicazione

Make Up

Come trasformare un ombretto in eyeliner

Make Up

Come applicare l'eyeliner senza errori

Make Up

5 errori da evitare con l'eyeliner

Make Up

Come Applicare L'eyeliner In Gel Senza Sbavature

Make Up

Come applicare l'eyeliner liquido

Make Up

5 modi per applicare l'eyeliner