theWOM

Come usare l'aloe per la crescita dei capelli

Tramite: O2O 01/03/2021
Difficoltà: media
18

Introduzione

I capelli rappresentano una parte importante della nostra immagine. Ma per averli sempre sani, lucenti e folti, occorre prendersene cura. Nonostante tutto, spesso si devono anche affrontare patologie che minano la salute de capelli o addirittura provocano la caduta. Per cominciare per far crescere i capelli si possono adoperare prodotti che apportino nutrimento al bulbo pilifero, senza danneggiare la cute. In molti casi si utilizzano degli integratori, shampoo, maschere e balsami, composti da elementi specifici. Tra le tante sostanze esiste l'aloe, una pianta che contiene numerose sostanze benefiche (zuccheri, enzimi e saponine) e principi attivi. Quest'ultimi servono a rafforzare i principi dell'altro. L'aloe ha un elevato potere idratante, lenitivo, calmante e ha la funzione di stimolare la circolazione del cuoio capelluto, irrorando i follicoli che danno nuova vita ai capelli. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come usare l'aloe per la crescita dei capelli.

28

Occorrente

  • Gel aloe vera
  • Miele
  • Contenitore
  • Olio di jojoba
  • Olio extravergine di oliva
  • Cucchiaino
38

Shampoo

L'aloe è una sostanza naturale e viene inserita come componente primario in alcuni tipi di shampoo. Quest'ultimi sono arricchiti di estratto di aloe vera e si prendono cura delicatamente della cute sensibile. Inoltre, effettuando un massaggio durante il lavaggio, favoriscono la crescita dei capelli. Restituendo così alle chiome la loro naturale bellezza. Ovviamente prima di acquistarli, controllate gli ingredienti e preferitene un tipo delicato. Verificate che non sono presenti tensioattivi troppo aggressivi. Per farlo, basta controllare che sull'etichetta non si siano le sigle SLES e SLS, ovvero due tensioattivi altamente decheratinizzanti, che danneggiano la cheratina. Se invece preferite fare uno shampoo in casa, procedete in questo modo. Aggiungete a un tappo di shampoo neutro, due cucchiai di olio di germe di grano, due di olio di cocco, e due bicchieri di gel di aloe vera o polpa di aloe. Mescolate tutto per bene con un cucchiaio. Bagnate i capelli e passate una noce di shampoo all'aloe sui capelli. Districateli, massaggiateli e sciacquateli. Usate il prodotto una volta a settimana.

48

Balsamo

Un'altra soluzione per far crescere i capelli è quella di utilizzare un balsamo all'aloe. Questo prodotto lo potete adoperare, dopo avere fatto lo shampoo. Se preferite trovare tutto pronto, potete acquistare in erboristeria o in farmacia o in negozi specializzati il gel all'aloe e utilizzarlo come la polpa di aloe. Una volta presa l'aloe, cominciate a preparare il balsamo. Prendete una foglia di aloe, prendi la polpa e spalmatela sui capelli appena lavati. Massaggiate eseguendo movimenti circolari e sciacquate dopo aver riposato per 15 minuti. Questo prodotto districa e favorisce la crescita e la pettinabilità. Oltre ad avere un'azione addolcente sul cuoio capelluto irritato. Ripetete l'operazione tre volte a settimana.

Continua la lettura
58

Maschera

La notte è ideale per far crescere i capelli, pertanto la soluzione è quella di adoperare una particolare maschera all'aloe. Per prepararla, procuratevi una foglia di aloe. Dopodiché, estraete i cristalli e mescolateli insieme a due cucchiai di miele e tre cucchiai di olio d'oliva. Distribuite la crema sui capelli umidi e massaggiateli per cinque minuti. Fatto ciò, indossate una cuffia per non macchiare cuscini e lenzuola. Al risveglio eseguite uno shampoo di aloe e applica il balsamo da voi preparato.

68

Tonico

Per completare sei i vostri capelli sono sottili e si annodano facilmente, utilizzate un tonico all'aloe. Metti in una ciotola la polpa di una foglia di aloe, un bicchiere d'acqua e tre cucchiai di olio di jojoba. Usate questa miscela per sciacquare i capelli e pettinarli facilmente, ma anche per idratarli e renderli più soffici e folti. Infine, ricordate di conservare il gel in frigo per tre quattro giorni al massimo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete la pianta di aloe in terrazza, tagliate una foglia con un coltello sterilizzato. Eliminate la parte spinosa attorno e quella superficiale. Frullate la parte interna e otterrete un gel

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un impacco all'aloe vera per capelli

Capelli

Come far crescere i capelli con l'aloe vera

Capelli

Come utilizzare l'aloe vera sui capelli

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Come usare l'aglio per la crescita dei capelli

Capelli

Come utilizzare il gel di aloe vera

Capelli

Come gestire la crescita della frangia

Capelli

Come utilizzare il bicarbonato di sodio sui capelli