Come usare l'aloe per la crescita dei capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quale donna non vorrebbe avere una chioma sana e lucente? E quale donna che ama avere la capigliatura lunga non farebbe carte false per averne una da spot televisivo? Purtroppo non tutti possono vantare capelli da invidia e questa cosa fa soffrire molto soprattutto quando si va a un'occasione speciale e non si può fare quella pettinatura che tanto piace perché i capelli non lo permettono o perché troppo corti. Oggi c'è un metodo speciale e soprattutto un ingrediente speciale che rende possibile tutto questo: l'aloe. Ecco come usarla per la crescita dei capelli.

27

Occorrente

  • Vedi guida
37

È stato scientificamente provato che l'aloe compie dei veri miracoli per far crescere la chioma e per di più è un elemento naturalissimo. L'aloe funziona perché stimola la circolazione nel cuoio capelluto irrorando i follicoli che danno vita a nuovi capelli. Ma come si usa questo prodigioso rimedio? Per prima cosa lo puoi utilizzare al posto del normale balsamo. Prendi una foglia di aloe, prendi la polpa e spalmala sui capelli appena lavati. Massaggia eseguendo movimenti circolari e sciacqua dopo aver riposato per 15 minuti. Ripeti l'operazione tre volte a settimana.

47

Se preferisci trovare tutto pronto, puoi acquistare in erboristeria o in farmacia o in negozi specializzati il gel all'aloe e utilizzarlo come la polpa di aloe. Potresti anche completare l'opera con uno shampoo naturale all'aloe e puoi farlo in casa. Metti insieme due cucchiai di olio di germe di grano, due di olio di cocco, e due bicchieri di gel di aloe vera o polpa di aloe. Mescola tutto per bene e usalo tutti i giorni massaggiando a lungo il cuoio capelluto in modo da far penetrare il principio attivo in profondità.

Continua la lettura
57

La notte è ideale per far crescere i capelli. Come l'aloe può darti una mano? Con una particolarissima crema notte. Da una foglia di aloe estrai i cristalli, mescolali assieme a due cucchiai di miele e tre cucchiai di olio d'oliva. Spalma sui capelli umidi e metti una cuffia per non macchiare cuscini e lenzuola. Al risveglio fai lo shampoo di aloe e applica il balsamo da te preparato. Risultato garantito al 100%.

67

Se i tuoi capelli sono sottili e si annodano facilmente, l'aloe ha ancora una volta una mano da darti. Metti in una ciotola la polpa di una foglia di aloe, un bicchiere d'acqua e tre cucchiai di olio di jojoba. Usa questa miscela per sciacquare i capelli e pettinarli facilmente ma anche per idratarli e renderli più soffici e folti. Usa queste ricette per preparare i prodotti segnalati in questa guida e vedrai che in poco tempo non riconoscerai più i tuoi capelli.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa queste ricette con costanza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare i capelli con l'aloe vera

Capelli

Come utilizzare l'aloe vera sui capelli

Capelli

Come fare un impacco all'aloe vera per capelli

Capelli

Come stimolare la crescita dei capelli con rimedi naturali

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Come aumentare la crescita dei capelli con la fitoterapia

Capelli

Come utilizzare il gel di aloe vera

Capelli

Come gestire la crescita della frangia