Come usare il Virtual Make Up online

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

È successo a tutte: abbiamo scattato il selfie perfetto o siamo state accidentalmente immortalate in una posa fantastica, ma purtroppo in tenuta casalinga. Il che significa avere imperfezioni e rughette in bella vista. A questo piccolo problema c'è una soluzione comoda e spesso gratuita: i siti di virtual make up. Il trucco virtuale è una moda relativamente recente e un po' controversa. In realtà questo tipo di ritocco, se fatto con parsimonia e sobrietà, non è diverso dal trucco usato dal vivo. Ecco come usare il Virtual Make Up online:.

24

Il viso: il primo step nella stesura del trucco virtuale è la scelta dei prodotti per la pelle, cioè fondotinta, blush ed eventuale correttore. È necessario tenere conto del fatto che non tutti i software per il make up online hanno lo stesso grado di precisione e che, in generale, l'effetto fondotinta non è dei più realistici. Per questo il consiglio è quello di scegliere una tonalità simile o poco più scura di quella delle vostra pelle, e di settare intensità e opacità a un valore medio-basso. Lo stesso vale per l'opzione che cancella borse e occhiaie: settata su valori alti le cancella del tutto, ma elimina qualsiasi profondità. Il blush deve essere scelto in una tonalità simile a quella usata di solito. Facendo attenzione soprattutto ai parametri scelti per sottolineare gli zigomi: se sono posizionati in modo errato il colore uscirà dai bordi del viso.

34

Gli occhi: truccare gli occhi con questo tipo di software non è sempre immediato, poiché è necessaria la massima precisione nel posizionare i parametri del contorno occhi e delle sopracciglia. L'eyeliner può essere applicato in qualsiasi colore ma tenete conto dell'intensità: se è settata su un valore altro la riga di colore avrà un effetto troppo artificiale. Se disponibile, mitigatela con l'effetto smudge (sfocato). Sempre per ottenere un effetto realistico scegliete un ombretto in tonalità che usereste di solito e settate intensità e tono su un valore medio o basso (quello alto di solito è molto definito, e non sempre combacia con la grana della foto). Attenzione massima alle ciglia finte: l'effetto cartoon è dietro l'angolo.

Continua la lettura
44

Le labbra: applicare trucco virtuale sulle labbra di solito non è molto difficile, sia perché sono facili da parametrare sia perché anche i rossetti reali hanno colori squillanti. Basta fare semplicemente attenzione alle opzioni di intensità e tono, ma in generale è più difficile sbagliare. L' effetto gloss spesso è troppo luminoso e finto, perciò settate l'opzione su valori bassi o medi (a seconda del sito o software). Attenzione all'opzione plump lip: i software meno elaborati creano contorni sgranati e un effetto molto rozzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un make up silver-blue

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Make Up

Idee make up per Capodanno

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Idee make up per l'estate

Make Up

5 idee make up per la palestra

Make Up

Make up: trucco da spiaggia