Come usare il sale per la pelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La pelle ha sempre bisogno di molte cure e oltre ai prodotti di bellezza, esistono anche dei prodotti assolutamente naturali in grado di aiutare la pelle a purificarsi e a idratarsi. Uno di questi prodotti davvero indispensabili per la pelle, è il sale. Il sale infatti si è dimostrato un prodotto assolutamente benefico per la pelle e ricco di moltissime proprietà. In questa guida cercheremo di spiegarvi come usare il sale per la pelle al meglio per poterne sfruttare ogni beneficio.

27

Occorrente

  • sale, miele, aloe, acqua.
37

Anche se molti credono che il sale sia adatto soltanto per le ricette di cucina, in realtà questo prodotto è davvero importante e benefico per la pelle. Il sale infatti non è soltanto un prodotto da utilizzare in casa, ma è anche un prodotto da applicare sulla pelle per disinfettarla. Se vi tagliate ad esempio, il sale è ottimo da applicare immediatamente sulla pelle, per prevenire eventuali infezioni e per disinfettare tutto. In questa maniera potrete mettere da parte i classici disinfettanti chimici e utilizzare un prodotto assolutamente naturale e potentissimo come antibatterico, antinfiammatorio e disintossicante per la pelle lesionata.

47

Per utilizzare il sale sulla pelle, dovrete sciogliere del sale grosso all'interno di un bicchiere d'acqua e passare questa soluzione sulla ferita con una garza. Ripetete questo procedimento più volte al giorno per pulire al meglio la ferita. Il sale può anche essere utilizzato sulla pelle per eliminare i punti neri e le impurità all'interno dei pori. Potete creare uno scrub a base di sale, miele e qualche goccia di limone. Potete anche creare uno scrub con dei granelli di sale e dell'aloe vera. Applicate questi composti sulla pelle sfregando con delicatezza. Sciacquate il viso abbondantemente con acqua calda e tamponatelo con un panno asciutto per asciugarlo.

Continua la lettura
57

Oltre a questi benefici, il sale può anche essere utilizzato come prodotto purificante e drenante soprattutto per chi ha ritenzione idrica e gambe gonfie. Immergetevi in una vasca da bagno con acqua tiepida e aggiungete del sale grosso integrale. Restate immersi in acqua sale per almeno mezz'ora per diminuire il gonfiore sulle gambe sulle caviglie. Il sale renderà inoltre la vostra pelle molto morbida e setosa e combatterà la disidratazione. Per chi è allergico e ha le mucose nasali molto secche, il sale è un prodotto consigliatissimo per eseguire dei lavaggi disinfettanti molto utili per la respirazione e per liberare le vie respiratorie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai usare il sale grosso direttamente sulla pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Sale nero: usi per la bellezza

Prodotti di Bellezza

Come farsi uno scrub con il sale marino grosso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub al sale marino

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per la pelle matura e la pelle irritata

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante con sale e miele

Prodotti di Bellezza

Gli usi cosmetici del sale

Prodotti di Bellezza

Come riconoscere i tipi di pelle

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera rivitalizzante con polline e panna per pelle secca