Come usare il sale di Epsom per il corpo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questo articolo vogliamo parlare ai nostri lettori, di come prendersi cura del proprio corpo, mediante l’utilizzo di un prodotto in particolare e cioè grazie al sale. Nello specifico cercheremo di imparare come usare, nel modo corretto, il sale di Epsom per il proprio corpo.
Iniziamo subito con il dire che il sale di Epsom, è spesso conosciuto con il nome di sale inglese. Vogliamo anche mettervi a conoscenza che questo sale prende il nome da una salina che è situata in Gran Bretagna e proprio nel Surrey. Il sale di Epsom viene utilizzato come rimedio naturale, nei confronti di molti problemi che possono interessare il nostro organismo, perché ha delle proprietà veramente uniche.
Il sale di Epsom anche detto sale amaro, viene impiegato per eliminare le contratture muscolari, ma anche per depurare l’organismo. Vediamo insieme come poterlo utilizzare nello specifico per curare il nostro corpo.

210

Occorrente

  • sale di Epsom
  • acqua calda
  • acqua fredda
  • bacinella
  • vasca da bagno
  • detergente viso
310

Il primo utilizzo che vogliamo effettuare con il sale di Epsom, consiste nel creare un bel bagno rilassante e drenante. Infatti il sale inglese viene spesso utilizzato per aiutare il nostro corpo ad eliminare tutte le tossine ed anche la ritenzione idrica, che caratterizza la vita di molte donne. Questo è possibile, grazie al fatto che il nostro corpo è in grado di assorbire il magnesio, presente nel sale in questione, liberando i pori della pelle, dalle sostanze tossiche, presenti al suo interno.

410

Possiamo usare il sale di Epsom insieme a dell’acqua, all’interno di una vasca da bagno, per dar vita ad un bagno drenante e rigenerante. Basta stare immersi in quest’acqua per almeno una mezz’ora ed i risultati si vedranno. Grazie al bagno nel sale di Epsom, potremo liberare il nostro organismo dalle rigidità muscolare, causata da vari fattori quotidiani.

Continua la lettura
510

Come tutti i Sali che si rispettino, anche il sale di Epsom, può essere usato per creare uno scrub, che sarà in grado di donare una nuova giovinezza e freschezza alla pelle del viso. Con il suo aiuto saremo in grado di creare un vero e proprio scrub esfoliante, che donerà luce e brillantezza alla pelle. Per farlo ci basterà, unire mezzo cucchiaio di sale di Epsom al nostro detergente.

610

Massaggiamo il tutto sul nostro viso e risciacquiamola con dell’acqua dapprima tiepida, per aprire i pori e poi fresca, per chiuderli. Asciughiamola e noteremo subito la morbidezza della pelle del viso. Anche in questo caso, grazie alla presenza di magnesio all’interno del sale, potremo liberare il viso da tutte le impurità, come per esempio i tanto odiati punti neri.

710

Oltre al viso, il sale di Epsom, può essere impiegato per donare un senso di rilassamento anche ai nostri piedi. Con esso possiamo dar vita ad un pediluvio veramente unico. Creiamo uno scrub all’interno di una bacinella con dell’acqua calda ed un cucchiaio di sale. Vedrete che i nostri piedi saranno non solo morbidi, ma anche del tutto riposati e meno stanchi.

810

Questi sono solo alcuni degli utilizzi che possono essere eseguiti con il sale di Epsom, con cui si possono apportare benefici anche ai propri capelli, labbra e denti. Basta provare, perché la natura ci mette a disposizione veramente molti elementi che ci aiutano a stare bene!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper utilizzare il sale per curare il nostro corpo, è veramente utile ed anche molto salutare per la nostra salute!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale

Cura del Corpo

Come fare i bagni di sale

Cura del Corpo

Come fare un bagno di bellezza con amido e sale

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale

Cura del Corpo

Come preparare esfolianti con il sale

Cura del Corpo

10 benefici del sale

Cura del Corpo

5 scub per il corpo fai da te

Cura del Corpo

Come preparare una maschera idratante per il corpo