Come usare il rossetto come fard

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso servono diverse strategie per poter risolvere dei problemi che si possono presentare all'ultimo momento. Per esempio, state per uscire e vi rendete conto di non avere con voi il fard. Non dovete avere paura, infatti il rossetto può fungere benissimo da cosmetico. In questo modo potrete uscire di casa senza nessun rimpianto. Se in casa vostra avete rossetti poco utilizzati, questa potrebbe essere l'occasione per sfruttarli in un altro modo differente. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come usare il rossetto come fard.

25

Scegliere la tonalità del rossetto

Come prima cosa dovete scegliere una tonalità del colore che possa star bene, quindi evitate i pigmenti troppo scuri e i colori troppo particolari, come per esempio il violetto. Puntate ad un bel rosa cipria oppure ad un rosso ciliegia. Ovviamente, dipende tutto da come preferite truccarvi e dalla carnagione della vostra pelle. Una volta che avrete appreso per bene la corretta tecnica, potrete sfruttarla in qualsiasi momento. Ricordate che il dosaggio è molto importante, è pertanto consigliato non strafare. Infatti dovete sapere che troppa tinta potrebbe far uscire fuori il tipico trucco definito "pagliaccio". Se vi interessa impiegare dei rossetti dagli effetti più intensi, è meglio mescolarli con una crema idratante, oppure con un prodotto fatto apposta per unire bene i trucchi minerali. Si può anche diluire il rossetto con dell'acqua e seguire alla lettera tutto il procedimento.

35

Stendere il rossetto sulla guancia

Prendete il composto e stendetene una piccolissima parte sopra alla guancia, successivamente con il dito andate a massaggiare la tinta sulla gota. Ora, lavorandolo bene con la mano, sfumatelo fino a quando non raggiungerete l'effetto che desiderate. Potete anche non partire direttamente dal viso, ma diffondere prima un poco di rossetto sulla mano, che con il calore tenderà ad ammorbidirsi.

Continua la lettura
45

Picchiettare il rossetto sul viso

Successivamente prendetene poco per volta e colorate la faccia cercando di picchiettare delicatamente in maniera costante e precisa. Se volete, potete ripetere questo passaggio anche una seconda volta. Una volta che tutto quanto sarà ben collocato sulla guancia, noterete che il lavoro ottenuto risulterà molto simile al fard. Nel caso in cui si noti troppo la cremosità della tinta, per renderla ancora più amalgamata all'uniformità del trucco, date una spennellata veloce con terra o cipria, in modo da coprirla leggermente e di farla sembrare in tutto e per tutto un cosmetico reale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I migliori fard con un buon INCI

Make Up

Come usare il fard come ombretto

Make Up

Come applicare il fard su un viso ovale

Make Up

Rossetto scuro: come sceglierlo

Make Up

Come far durare di più il fard

Make Up

Come applicare il fard per un effetto bonne mine

Make Up

Fard a palline: i vantaggi

Make Up

Come truccarsi per apparire più giovane: labbra, sopracciglia e fard