Come usare il rossetto adesivo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il mondo della cosmetica è sempre alla ricerca di nuove tendenze oppure mode da lanciare. Nella costante evoluzione del make up, anche i must intramontabili come il rossetto subiscono dei cambiamenti rilevanti. Negli ultimi anni risulta diffusa la nuova moda del rossetto adesivo (chiamato anche a nastro). Si tratta di una rivoluzione in grado di rendere qualsiasi tipo di labbra (incluse quelle delle giovani donne) come una piccola opera d'arte. Il suo prezzo è davvero accessibile e la propria reperibilità è molto semplice. Vediamo dunque insieme come bisogna usare al meglio il rossetto adesivo.

28

Occorrente

  • Rossetto adesivo
  • Forbici
  • Batuffolo di ovatta
  • Acqua
  • Struccante delicato
  • Batuffolo di cotone
38

Acquistare il rossetto adesivo in negozio o sul web

Il rossetto adesivo si trova in commercio dentro pratiche confezioni monodose o con 2-3 stencil funzionali per creare varie applicazioni. Il prezzo di acquisto è decisamente accessibile per chiunque (incluse le ragazze più giovani). Fuori dall'Italia questo prodotto cosmetico non riesce a conquistare uno spazio adeguato nella distribuzione tradizionale. Le donne europee devono pertanto ricorrere al web per reperire il rossetto adesivo. Questa situazione comporta l'aumento notevole del costo originario, per colpa delle spese di trasporto e/o degli eventuali dazi alla dogana. Al termine dell'attesa comunque ben poche rinunciano a sfoggiare fin da subito il loro primo rossetto adesivo.

48

Assicurarsi di possedere labbra morbide e curate

Il rossetto adesivo esercita la funzione di tatuare le labbra in modo temporaneo. Il proprio utilizzo risulta veramente semplice ed intuitivo. Questo prodotto cosmetico ha varie analogie con le decalcomanie ed i tatuaggi removibili che hanno segnato la nostra infanzia. Prima di iniziare a stendere il rossetto adesivo, dobbiamo avere delle labbra morbide e ben curate. Non dovranno esserci pellicine o screpolature o piccoli tagli, altrimenti si possono formare dei grumi vicino gli ispessimenti cutanei. In questo modo non faremo altro che vanificare la stesura del rossetto adesivo.

Continua la lettura
58

Ritagliare la sagoma del labbro superiore, sovrapporre la mascherina alle labbra e rimuovere la pellicola di copertura

Quando apriamo la confezione del rossetto adesivo troveremo un foglietto con due mascherine colorate. Una riguarda il labbro superiore, mentre l'altra va impiegata per il labbro inferiore. Innanzitutto dobbiamo ritagliare la forma del labbro superiore con le forbicine, seguendo la linea del colore. Sovrapponiamo leggermente la mascherina alle nostre labbra, per tracciare gli orli e le curvature. In questo modo diventerà più semplice rifinire la sagoma con le forbicine e adattarla alla bocca. Ritagliamo seguendo le nuove linee e togliamo la pellicola di copertura affinché lo stencil aderisca.

68

Far aderire la mascherina al labbro superiore, picchiettarlo con il cotone bagnato e ripetere la procedura

Adesso dobbiamo collocare la mascherina sul labbro superiore e mantenerla ben aderente con l'altra mano. Cerchiamo di tenere le labbra distese in una posizione naturale, in modo da consentire una stesura impeccabile. Tramite la mano dominante preleviamo un batuffolo di cotone bagnato di acqua. Picchiettiamolo con dolcezza, finché il colore non si trasferirà sulla pelle sottostante. Togliamo la carta e senza contrarre le labbra aspettiamo 5-6 minuti prima di replicare la procedura sulla zona inferiore della bocca. Il rossetto adesivo si può eliminare con uno struccante delicato messo su un batuffolo di ovatta ed assicura una tenuta impeccabile a prova di bacio o cibo per 8 ore.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettere il rossetto adesivo soltanto quando le labbra sono asciutte.
  • Non lucidare il rossetto adesivo con il lip gloss, altrimenti si rovinerebbe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il rossetto

Make Up

Come correggere il rossetto sbavato

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Make Up

Come rendere il rossetto opaco

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Make Up

Come creare un rossetto a prova di bacio

Make Up

Come far durare il rossetto più a lungo