Come usare il rasoio elettrico senza irritare la pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, per gli uomini che hanno la pelle sensibile, usare il rasoio elettrico diventa un vero e proprio tormento. Se questo accessorio non viene utilizzato nel modo giusto può causare dolore e sfoghi della pelle. Si tratta, purtroppo, di un problema molto comune anche al giorno d'oggi. Proprio per questo le case produttrici cercano sempre di perfezionare i loro prodotti, in modo tale da realizzare dei rasoi molto delicati e adatti ad ogni tipo di pelle, soprattutto quelle più sensibili che sono soggette all'irritazione. Questi prodotti vantano una potenza di motore maggiore e i sistemi di taglio sono molto più affilati. Allo stesso modo vi è anche un maggior numero di lame. Sono proprio queste le caratteristiche più importanti che rendono un rasoio migliore per le pelli sensibili. Attualmente dunque il rasoio elettrico, se utilizzato nel modo giusto, può essere meno pericoloso di una classica lametta usa e getta. Per fare in modo di eseguire una perfetta rasatura senza la comparsa di irritazioni occorre però prendere in considerazione alcune semplici ed utili accortezze. Di seguito vediamo insieme quindi come usare il rasoio elettrico senza irritare la pelle.

26

Occorrente

  • Acqua fresca
  • Asciugamano
  • Rasoio elettrico
  • Doccia
36

Molte persone, a causa di luoghi comuni, tendono a prediligere la lametta come accessorio di rasatura. Al giorno d'oggi è possibile mantenere la pelle morbida e fresca anche con l'utilizzo del rasoio elettrico. Per far sì che questo avvenga, occorre innanzitutto fare una doccia prima di radersi. In questo modo si facilita l'apertura dei pori della pelle e alo stesso tempo si ammorbidiscono i peli, i quali diventano più facili da eliminare. Questa prima accortezza è fondamentale per chi ha la pelle sensibile.

46

Se invece non si ha a disposizione il tempo necessario per fare una doccia, è possibile ricorrere ad un ulteriore rimedio. Basterà prendere un asciugamano ed inumidirlo con dell'acqua tiepida. A questo punto bisogna stenderlo sul viso facendo una lieve pressione per alcuni minuti. La pelle risulterà più morbida e sarà pronta per la rasatura.

Continua la lettura
56

Le case produttrici le hanno pensate davvero tutte. Al giorno d'oggi, infatti, è possibile reperire in commercio i cosiddetti rasoi elettrici Wet/Dry. Quest'ultimi offrono la possibilità di eseguire la rasatura anche sotto la doccia o durante il bagno. Questa tecnica si rivela molto più comoda e rapida, ma permette anche di risparmiare del tempo. Non solo, questa soluzione è fra le più consigliate per le persone con la pelle sensibile. Se avete timore di avvicinare questo accessorio elettrico al contatto con l'acqua, niente paura, poiché questi prodotti sono completamente impermeabili. Eseguire la rasatura sotto la doccia renderà i peli più morbidi e la pelle più idratata. Infine, ricordate sempre di risciacquare il viso con dell'acqua fresca al termine dell'operazione. L'acqua fredda riduce notevolmente il rischio di irritazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre una doccia prima di radervi per rendere i peli più morbidi e favorire l'apertura dei pori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come farsi la barba con il rasoio manuale

Prodotti di Bellezza

Come rimuovere il trucco waterproof senza irritare gli occhi

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per la pelle matura e la pelle irritata

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un epilatore elettrico

Prodotti di Bellezza

Come avere la pelle del viso morbida e nutrita

Prodotti di Bellezza

Consigli per esfoliare una pelle molto delicata

Prodotti di Bellezza

Come avere la pelle di una Geisha

Prodotti di Bellezza