Come usare il primer per le ciglia

1/6 – Introduzione

Per ottenere delle ciglia più voluminose ci sono degli specifici primer disponibili in confezione singole o doppie. Si tratta in pratica come si evince dal nome stesso di un prodotto da applicare prima del mascara. Inoltre va sottolineato che usarlo è importante in quanto consente al suddetto cosmetico scurente o di altre tonalità, di ancorarsi nel miglior modo possibile alle ciglia e soprattutto per l’intera giornata. Premesso ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come usare il primer per le vostre ciglia.

2/6 Occorrente

  • Primer
  • Prodotti per ciglia

3/6 – Detergere le ciglia con l’acqua micellare

Il primo passaggio fondamentale per usare al meglio il primer per le ciglia, richiede che queste ultime siano completamente pulite e prive di trucco. Il consiglio in merito è di detergerle con l’acqua micellare, e poi asciugarle senza strofinare eccessivamente. A questo punto potete iniziare il lavoro per dare maggior volume alle vostre ciglia e nel contempo farle sembrare più numerose. Sempre in riferimento al primer il consiglio ulteriore è di usare quello della tonalità bianca, in modo da poter individuare meglio i punti su cui applicare il mascara.

4/6 – Applicare il primer sulle ciglia

Per ottenere delle ciglia più piene una volta eseguita un’accurata pulizia come descritta nel passo precedente, potete finalmente applicare il primer che avete scelto. Nello specifico posizionate il pennello in dotazione alla base delle ciglia stesse e pettinatele delicatamente verso l’alto, proprio come fareste con il mascara. A questo punto dopo aver atteso pochi secondi ovvero il tempo necessario affinché il prodotto si asciughi, procedete con una seconda mano. Fatto ciò, pensate a questa operazione come se fosse una maschera per capelli, quindi non esitate ad applicarne un buon quantitativo e comunque di coprire per intero le ciglia. A questo punto per ottenere un risultato migliore se avete optato per l’applicazione del mascara, assicuratevi che il suddetto primer si sia completamente asciugato. In caso contrario utilizzate i polpastrelli delle dita per eliminare quello in eccesso.

5/6 – Procedere dall’angolo interno dell’occhio

Da come si evince in base a quanto sin qui descritto applicare il primer sulle ciglia non è diverso da un comune mascara, ma tuttavia durante l’uso è importante prestare attenzione a non prelevarne un quantitativo eccessivo, e soprattutto iniziate sempre dalla zona dove c’è l’attaccatura procedendo poi man mano fino alle punte. Infine la raccomandazione è di non tralasciare le ciglia più sottili, ovvero quelle che si trovano nell’angolo interno dell’occhio; infatti, queste ultime faranno davvero la differenza una volta che avrete applicato il mascara.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata