Come usare il phon in base al tipo di capelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il benessere di ogni persona, è importante per vivere al meglio sia con se stessi, che con gli altri. Infatti l'interesse del proprio corpo, è essenziale e fondamentale per poter approcciarsi ad altri individui. L'igiene intima è la base per poter stare bene con se stessi. Dopo di ciò si passa al trattamento estetico, ossia ciò che riguarda la pelle, il corpo i capelli. Infatti il corpo viene considerato da molte persone, come se fosse un tempio. Molte persone si tengono in forma andando in palestra.. Altre persone preferiscono interessarsi alla propria pelle. Per questo utilizzano molte creme idratanti, e tecniche tonificanti specifiche per il viso. Un ulteriore interesse che negli ultimi tempi è fondamentale non solo per le donne, ma anche per gli uomini è l'interesse dei capelli. Infatti si utilizzano prodotti con ottimi ingredienti per mantenerli equilibrati e luminosi. Ma questo non basta, infatti bisogna possedere anche un buon phon per asciugare al meglio ogni tipo di capello. In questa guida attraverso brevi e semplici passaggi vedremo come usare il phon in base al tipo di capelli.

26

Occorrente

  • Phon
  • Spazzola
  • Olio di argan/olio di cocco/burro di karité
  • Pettine di legno
  • Balsamo
  • Diffusore
36

Il primo passo per utilizzare in maniera opportuna il phon, è il seguente. Bisogna capire che tipo di capello si ha, infatti vi sono tante tipologie diverse. Troviamo il capello tendente al grasso. In questo caso bisogna porre attenzione al calore del phon. Tutti i phon hanno tre livelli di temperatura, ossia caldo tiepido, e infine freddo. Quest'ultima è la temperatura opportuna per questo tipo di capello. Questo perché i capelli grassi se asciugati con temperature elevate, il sebo viene stimolato dal calore e si sporcano più velocemente i capelli. Per effettuare una bella piega aiutatevi con una spazzola professionale.

46

Oltre al capello grasso, possiamo trovare il capello sfibrato. Questo tipo di capello, oltre a doverlo asciugare con una temperatura calda, bisogna usare un olio idratante. Si procede mettendo nelle mani due gocce di olio di argan, olio di cocco o burro di karité. Quindi strofinate nelle mani l'olio e adagiatelo nelle punte e nelle lunghezze, evitando di spalmarlo direttamente nel cuoio capelluto. Dopodiché procedete con l'asciugatura dei capelli a temperatura calda. Servitevi di un pettine in legno per far scivolare eventuali nodi, che verranno rimossi con facilità grazie all'olio precedentemente utilizzato.

Continua la lettura
56

Un altro tipo di capello, è quello crespo. Questo tipo di capello di solito fa riferimento a coloro che possiedono i ricci. Si sa ogni riccio è un capriccio, ma se viene trattato in maniera adeguata, questo tipo di capello ha il suo fascino. Intanto bisogna sapere che il trucco fondamentale per domare i ricci, è l'utilizzo del balsamo. Infatti quest'ultimo rende il capello luminoso e morbido. Dopodiché per procedere con l'asciugatura dei capelli, bisogna utilizzare il phon con il diffusore. Vedrete che i vostri capelli crespi diventeranno morbidissimi con questo tipo di asciugatura del phon.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di utilizzare un phon professionale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli ricci con il phon

Capelli

Come proteggere i capelli dall'azione del phon

Capelli

Come stirare i capelli con spazzola e phon

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon

Capelli

Come scegliere il phon perfetto

Capelli

5 consigli sull'uso del phon

Capelli

Come creare un diffusore artigianale per il phon

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli velocemente