Come Usare Il Pennello A Punta Lunga E Sottile In Nail Art

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Le fantasie per le unghie sono ormai tantissime e la loro realizzazione richiede accessori sempre più piccoli e precisi. Uno di questi è il pennello a punta lunga e sottile. La nail art si sta diffondendo come una vera e propria arte, e ogni artista ha bisogno dei giusti attrezzi. In questa guida vi mostrerò come usare il pennello a punta lunga e sottile. Non scoraggiatevi se non riuscite ad ottenere risultati professionali al primo colpo, con un po' di pazienza sarete in grado anche voi di utilizzare il pennello da vere professioniste.

28

Occorrente

  • pennello a punta sottile e lunga da nail art
  • smalto a scelta
  • carta non assorbente
38

La prima operazione da compiere, anche nel caso in cui il pennello sia nuovo, è quello di pulire le setole utilizzando del solvente e asciugarlo con un po' di cotone. Scegliete ora il colore che intendete utilizzare e versatene una goccia su di un foglio di carta o un dischetto di plastica. Va bene qualsiasi materiale, purché non sia assorbente. Create una bella goccia di colore nel quale intingere il pennello.

48

È importantissimo che lo smalto che andrai a usare non sia ad asciugatura rapida e nemmeno iridescente, infatti gli smalti iridescenti contengono una piccolissima quantità di piombo e asciugano molto rapidamente. Il pericolo che si corre usando gli smalti di questo tipo è che si secchino sul pennello e creino dei fili che poi portiamo nel disegno, minandone la buona riuscita e sporcando tutta l'unghia di colore. Intingi il pennello nella pozza di colore, facendo in modo che si colori tutta la punta in lunghezza e vai a togliere l'eccesso tamponando delicatamente sulla carta.

Continua la lettura
58

Per creare delle linee puoi usare il pennello appoggiando in lunghezza verticalmente la punta imbevuta di colore o semplicemente usando la punta e trascinandolo (in questo caso devi essere abbastanza brava ed avere la mano ferma). Per creare linee orizzontali è sufficiente fare un tratto netto, in un unico movimento, cercando di seguire con l'unghia il movimento che stai compiendo, per non creare sbavature e facilitare l'operazione. Per i piccoli disegni lo utilizzerai proprio come qualsiasi altro pennello, prelevando poco smalto e togliendo l'eccesso. Tieni sempre la mano poggiata su una superficie ferma, per darti stabilità nell'esecuzione del disegno.

68

Se sei alle prime armi e non vuoi ancora investire in un pennello di questo tipo, puoi acquistare delle alternative più economiche come gli smalti per nail art, dotati di un pennello molto fine ideale per i disegni. Puoi creare il tuo pennello dalla punta fine semplicemente tagliando dalla base delle setole, finché non raggiungi lo spessore desiderato.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pulisci sempre il pennello subito dopo la manicure e subito prima
  • Attendi almeno 10 minuti prima di passare il top coat per assicurare la tua manicure.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art effetto bolle

Make Up

Nail art: unghie puzzle

Make Up

Nail art: unghie Hello Spank

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Nail art: unghie leopardate

Make Up

5 nail art natalizie

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Nail art: unghie con bandiera americana