Come usare il miele per la bellezza dei capelli

Tramite: O2O 11/07/2020
Difficoltà: media
17
Introduzione

Il miele è un ingrediente naturale ottimo per nutrire i capelli, in quanto fornisce molti nutrienti al corpo umano, essendo così in grado di risolvere determinati problemi inerenti alla chioma. Il miele medesimo poi è ricco fruttosio, nonché di una quantità rilevante di vitamine e minerali che vengono assorbiti rapidamente dai capelli. In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come usare nel migliore dei modi il miele per la bellezza dei capelli, tenendo presente che il tutto può essere utilizzato direttamente in casa, anche mescolando il miele stesso con altri ingredienti allo scopo di accrescerne le proprietà.

27
Occorrente
  • un tuorlo d'uovo
  • miele
  • avocado
  • olio extravergine d'oliva
  • cannella in polvere
  • succo di limone
37

Il miele per capelli sfibrati

Il miele è prima di tutto un ottimo trattamento per risolvere il problema inerente ai capelli sfibrati. Procurarsi dunque un contenitore, mescolare il miele assieme ad un tuorlo d'uovo e ad un avocado, fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Applicare quindi il tutto sull'intero cuoio capelluto e lasciare agire per un tempo variabile da un minimo dieci minuti sino ad un massimo di mezz'ora. Risciacquare poi con l'acqua calda. Detta procedura va effettuata almeno due volte alla settimana.

47

Il miele per capelli secchi

Il miele è ideale anche nel caso in cui si abbiano i capelli secchi. Anche in questo caso ci si deve procurare un contenitore per metterci all'interno il miele e due cucchiai di olio extravergine d'oliva. Tutti e due gli ingredienti andranno mescolati molto bene. Successivamente si dovrà applicare il composto ottenuto sui capelli e massaggiare per alcuni minuti. Il massaggio dovrà risultare delicato, facendo in modo di premere accuratamente il cuoio capelluto allo scopo di stimolare la circolazione sanguigna. Lasciare poi agire il tutto per il tempo massimo di venti minuti e quindi risciacquare con acqua tiepida.

Continua la lettura
57

Il miele per i capelli che cadono

Per i capelli deboli o comunque che tendono a cadere, il miele è molto efficace. Mescolare in un contenitore tre cucchiaini di miele assieme ad altrettanti di olio extravergine d'oliva più un cucchiaino di cannella in polvere. Massaggiare il composto ottenuto sul cuoio capelluto per massimo dieci minuti e poi rimuovere il tutto utilizzando sia shampoo che acqua. Tale trattamento, se utilizzato regolarmente, riattiverà la crescita di capelli, ragione per cui è particolarmente indicato anche per tutti coloro che soffrono di calvizie.

67

Il miele per i capelli grassi

Anche per tutti i casi di capelli grassi è vivamente consigliato l'utilizzo del miele, in quanto i benefici dello stesso permettono di ottenere una chioma a dir poco perfetta e lucente, semplicemente unendo il miele con il succo di limone. Questi due ingredienti andranno mescolati sino a quando non si otterrà un composto piuttosto omogeneo. Applicare sul cuoio capelluto e massaggiare con la punta delle dita. Attendere circa cinque minuti affinché questo trattamento possa avere effetto, quindi rimuovere il tutto semplicemente risciacquando.

77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli sfibrati dopo le vacanze

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come rendere morbidi i capelli senza balsamo

Capelli

Come usare l'aglio per la crescita dei capelli

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base al viso

Capelli

Capelli

Come usare l'argilla per i capelli