Come usare il lievito di birra per curare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Alcuni dei vantaggi del lievito di birra nella cura dei capelli includono il trattamento della calvizie, il trattamento per la prevenzione dei capelli bianchi, e l'aggiunta di forza e lucentezza. Il lievito di birra contiene infatti una miscela di vitamine B, necessarie per la crescita e il mantenimento della salute dei capelli. Il lievito di birra che viene utilizzato normalmente non è lo stesso che viene usato dai panettieri: la differenza tra i due tipi di lievito sta nella fermentazione. Il lievito di birra utilizzato in panificio permette la lievitazione, mentre quello utilizzato sui capelli, no. A questo proposito, vediamo riportati alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come usare il lievito di birra per curare i capelli.

24

Quando una persona comincia ad invecchiare, alcune malattie come i disturbi della tiroide e il diabete possono causare una comparsa prematura di capelli bianchi. L'aggiunta del lievito di birra, grazie alle vitamine di tipo B, contribuirà al mantenimento del colore naturale dei capelli, senza dover spendere soldi per costosi trattamenti in salone. Il lievito di birra è anche una fonte eccellente di biotina. La biotina è una vitamina di tipo B, la cui mancanza è una delle cause principali di calvizie negli uomini e nelle donne di qualsiasi età. La biotina, infatti, costituisce uno degli elementi principali delle cellule del capello. Le cellule dei capelli sono tra quelle più attive nel corpo, e necessitano di una grande quantità di biotina per essere in grado di mantenere il loro ritmo di divisione e la loro rigenerazione naturale.

34

I capelli fragili sono causati da numerosi fattori, tra cui l'invecchiamento, le carenze alimentari e un'inadeguata circolazione del sangue al cuoio capelluto. Il lievito di birra contiene molte vitamine B, che sono necessarie per la crescita dei capelli, e molti nutrienti che migliorano la circolazione del sangue al cuoio capelluto e la forza complessiva del follicolo pilifero. Una volta che il pelo comincia a crescere, il lievito di birra conferisce una sana lucentezza, ed i capelli son più vivi e definiti.

Continua la lettura
44

Poiché il lievito di birra è destinato ad essere utilizzato come integratore alimentare, l'importo necessario da assumere ogni giorno è irrisorio. Oltre alle fonti alimentari di lievito di birra, come la frutta e la verdura (i fichi, i cetrioli, i pomodori e le olive), si dovrebbe assumerne regolarmente un cucchiaino sciolto nel cibo o in un bicchiere d'acqua. Usate cautela prima di ingerire il lievito di birra, soprattutto se siete inclini ad infezioni da lieviti o avete il diabete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un lavaggio trattante alla birra per rinforzare i capelli

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

Come preparare una lacca per capelli al limone e birra

Capelli

Come curare i capelli colorati

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Come curare naturalmente i capelli biondi

Capelli

Come curare i capelli decolorati

Capelli

Come curare i capelli ricci