Come usare il leva comedoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I comedoni, sono delle formazioni di grasso. Tale fenomeno accade quando l'eccesso di sebo ostruisce i pori andando così a formare una specie di "tappo". Stando a contatto con l'aria, il sebo e i microorganismi in esso contenuti, si ossidano prendendo appunto il caratteristico colore nero da cui deriva il più conosciuto nome: Punto nero. Per eliminare questi fastidiosi inestetismi esistono vari metodi, noi andremo a vedere come usare il leva comedoni.

28

Occorrente

  • leva comedoni (farmacia o negozi fornitura parrucchieri, estetiste o grandi profumerie)
  • pentola
  • acqua
  • crema delicata non comedogena
  • latte detergente e tonico
  • asciugamano
38

Preparare la pelle prima di iniziare.

Prima di iniziare, è necessario struccarsi in modo corretto, usando un buon latte detergente ed un tonico che sia ideale per pelli grasse. Si consiglia l'uso di prodotti "non comedogenici". Risciacquare quindi il viso ed asciugarlo tamponando. Far bollire dell'acqua ed esporre il viso al vapore per 10 minuti circa, ponendo un asciugamano sopra la testa. Con questa sauna facciale i pori si dilateranno rendendo la fase di rimozione più agevole. Passati i dieci minuti, asciugare il viso e porsi davanti allo specchio. Prima di utilizzare il leva comedoni, verificate bene che sia pulito, meglio ancora se sterilizzato. Se usate un attrezzo sporco, rischiate di peggiorare la vostra acne.

48

Come è fatto un leva comedoni

Il leva comedoni è una asticella di metallo con all'estremità un anello. In commercio se ne trovano di varie dimensioni. Gli anelli più larghi si utilizzano per i punti neri maggiormente resistenti mentre gli anelli più piccolini per fare le rifiniture.

Continua la lettura
58

Come usare il leva comedoni

Posizionare il foro in modo che il punto nero capiti nella zona centrale e spingere finché l'anello del leva comedoni si riempirà di impurità. Appena finito lavare il viso con un sapone preferibilmente antibatterico. Potrete anche usare un batuffolo di cotone con imbevuto del tonico. Potrete tranquillamente chiedere dei consigli alla vostra estetista di fiducia, relativamente al miglior prodotto da poter utilizzare.

68

Si possono usare le unghie al posto del leva comedoni?

È sicuramente possibile usare le unghie però il leva comedoni risulta essere una miglior soluzione poiché a differenza delle unghie si può sterilizzare. I batteri, ricordiamo, sono uno dei motivi principali dell'acne, Con le unghie, inoltre, si rischia di graffiare la pelle e di lasciare brutte cicatrici.

78

È doloroso usare il leva comedoni?

L'utilizzo del leva comedoni risulta essere quasi indolore. Facendo il bagno con il vapore, come descritto, non soltanto il processo risulterà essere meno doloroso, ma anche più semplice. I pori della vostra pelle saranno infatti ben dilatati e le impurità usciranno fuori facilmente senza la necessità di spingere eccessivamente.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non premere con molta forza poichè rischiate di lasciare inutili segni o cicatrici sulla pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come usare il limone nella cosmesi naturale

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dal viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un composto contro l'acne acuta

Prodotti di Bellezza

Come combattere gli inestetismi della pelle con il cetriolo

Cura del Corpo

Come avere una pelle senza imperfezioni

Cura del Corpo

Come restringere i pori dilatati del viso

Cura del Corpo

Come trattare i punti neri

Make Up

Come fare in casa il fondotinta