Come usare il fieno greco per la pelle

Tramite: O2O 09/03/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il fieno greco è da sempre considerato una pianta custode della bellezza, della salute e della giovinezza. Esso è ricco di sali minerali, vitamine e proteine e permette di curare il corpo sia all'interno che all'esterno. In particolare il fieno greco viene utilizzato in modo topico per i problemi della pelle. Il suo uso regolare permette di risolvere fastidi quali: acne, dermatiti, cellulite cutanea e pelle senza tono. È consigliabile però non esagerare con i tempi di posa e frequenza d'utilizzo. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come usare il fieno greco per la pelle.

26

Occorrente

  • Acqua
  • Polvere di fieno greco
  • Garza
  • Argilla verde
  • Olio essenziale finocchio
  • Olio essenziale di rosa
  • Olio essenziale di tea
  • Olio di sesamo
36

Impacco anticellulite

Il fieno greco è efficace anche contro le smagliature. I suoi semi infatti hanno capacità emollienti e consentono di mantenere la pelle molto giovane. Inoltre, essi sono antiossidanti per cui funzionano per la risoluzione di questa problematica. Il metodo più semplice ed efficiente per ottenere una soluzione adatta allo scopo è il seguente: mischiare 200 g di semi di fieno greco con 500 ml di olio di sesamo. Dopo aver ottenuto il composto bisogna prendere delle piccole dosi e distribuirle sulle zone interessate. Si deve fare un massaggio eseguendo dei movimenti circolari. In questo modo si ha il rinnovo delle cellule e si dà vigore ai tessuti cutanei.

46

Impacco seno

Il fieno greco può aiutare ad aumentare il volume del seno. Esso è in grado di replicare le funzioni degli estrogeni. Infatti, l'utilizzo del fieno greco permette la produzione di prolattina. Quest'ultima è un ormone che interagisce con il recettore degli estrogeni e consente l'aumento del seno. Bisogna versare in un contenitore 30 g di polvere di fieno greco, 20 g di argilla verde e 20 gocce di olio essenziale di finocchio. Successivamente bisogna aggiungere dell'acqua fino a quando non si ottiene un composto omogeneo e senza grumi. Poi, si applica la soluzione sul seno avvolgendolo con una pellicola trasparente. In seguito si lascia il composto in posa per circa 15/20minuti e si risciacqua.

Continua la lettura
56

Impacco viso

Il fieno greco è abbastanza indicato quando la pelle presenta acne e rughe. Bisogna preparare una soluzione con: 250 ml di acqua in ebollizione e 50 g di fieno greco. Si deve mescolare il tutto fino a quando non si raggiunge un composto omogeneo. Quando la soluzione diventa tiepida bisogna applicarla sulle zone interessate tamponando con una garza. È opportuno aggiungere qualche goccia di olio essenziale di tea nel caso che si deve trattare l'acne. Mentre è preferibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale di rosa quando si vuole ottenere una maschera antiage.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Le principali cause della pelle secca

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il gua sha

Cura del Corpo

Come depilare la pelle sensibile

Cura del Corpo

Come elasticizzare la pelle della pancia

Cura del Corpo

Come rimuovere la pelle secca dal viso

Cura del Corpo

I rimedi più efficaci per nutrire la pelle

Cura del Corpo

Come curare la pelle del viso con il carbone vegetale

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il caffè