Come usare il fieno greco per i capelli

1/7 – Introduzione

Per avere la sicurezza di mantenere i capelli sempre sani è fondamentale curarli. Cercando così di renderli morbidi, lucenti e sani. Sono queste le tre caratteristiche dei capelli forti e vitali. Esistono tanti metodi per ottenere questo risultato, senza necessariamente dedicare troppe ore alla loro bellezza quotidiana. Pertanto può essere utile ricorrere a prodotti che uniscono la funzione detergente a quella trattante. Quest’ultima si può ottenere utilizzando prodotti completamente naturali, estratti dalle piante. Tra i tanti vegetali potete ricorrere al fieno greco, che è un vegetale molto efficace. Si tratta di una pianta erbacea originaria del Giappone. Ha un fusto generalmente semplice e le sue foglie sono alterne e radicali. Mentre i fiori sono gialli. È una pianta che ha molte qualità che la rendono un prezioso alleato di bellezza. Innanzitutto ha un’azione ricostituente per i capelli. Tanto che nutre in profondità, idrata e dà corpo alla chioma sfibrata e indebolita dal tempo. Ecco perché viene definito l’ingrediente giusto per fortificarli. Il fieno greco si può usare in vari modi e facendo dei composti specifici. Nella seguente guida vi spiego come usare il fieno greco per capelli.

2/7 Occorrente

  • Acqua
  • Asciugamano
  • Latte di cocco
  • Contenitore
  • Olio di mandorle

3/7 – Maschera

I capelli sono spesso sottoposti a ripetuti tress e tendono a indebolirsi. Quindi per regalare nuovo vigore alla vostra chioma, un’ottima soluzione è quella di preparare una maschera con il fieno greco. Per farlo dovete fare una soluzione. Prendete il fieno greco in polvere e mescolatelo con un quarto di latte di cocco. Applicate sui capelli e lasciatelo in posa per circa cinque minuti. Per far sì che i principi attivi contenuti nella maschera penetrano meglio, dopo averla messa, avvolgete la testa con la pellicola. Infine risciacquate bene.

4/7 – Composto

Un modo efficace per usare il fieno greco è quello di fare un composto. Per farlo dovete procuravi i semi della pianta e immergerli in una bacinella con l’acqua. In seguito fateli macerare per circa dodici ore. Passato il tempo, setacciateli e applicate sui capelli per quindici minuti. Dopodiché lavate i capelli e asciugateli.

5/7 – Impacco

Se amate i prodotti naturali, provate ad usare un impacco di fieno greco sui capelli. Preparando la ricetta con semplici ingredienti. Versate i semi di fieno greco dentro il mix, aggiungete due cucchiai di olio di mandorla e frullateli. Dopo spalmate la crema ottenuta sui capelli umidi e fatela agire per una ventina di minuti. Pulite i capelli abbondantemente con uno shampoo neutro. Terminate con un risciacquo con acqua fredda. Questo trattamento liscia la cuticola dei capelli rendendoli brillanti.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Non preparate grandi quantità di prodotti fai da te, perché non avendo conservanti, non si mantengono a lungo
  • Mettete il prodotto naturali sempre in barattoli chiusi ermeticamente e conservati in frigo per quattro giorni

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata