Come usare il fieno greco per i capelli

Tramite: O2O 16/03/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per avere la sicurezza di mantenere i capelli sempre sani è fondamentale curarli. Cercando così di renderli morbidi, lucenti e sani. Sono queste le tre caratteristiche dei capelli forti e vitali. Esistono tanti metodi per ottenere questo risultato, senza necessariamente dedicare troppe ore alla loro bellezza quotidiana. Pertanto può essere utile ricorrere a prodotti che uniscono la funzione detergente a quella trattante. Quest'ultima si può ottenere utilizzando prodotti completamente naturali, estratti dalle piante. Tra i tanti vegetali potete ricorrere al fieno greco, che è un vegetale molto efficace. Si tratta di una pianta erbacea originaria del Giappone. Ha un fusto generalmente semplice e le sue foglie sono alterne e radicali. Mentre i fiori sono gialli. È una pianta che ha molte qualità che la rendono un prezioso alleato di bellezza. Innanzitutto ha un'azione ricostituente per i capelli. Tanto che nutre in profondità, idrata e dà corpo alla chioma sfibrata e indebolita dal tempo. Ecco perché viene definito l'ingrediente giusto per fortificarli. Il fieno greco si può usare in vari modi e facendo dei composti specifici. Nella seguente guida vi spiego come usare il fieno greco per capelli.

27

Occorrente

  • Acqua
  • Asciugamano
  • Latte di cocco
  • Contenitore
  • Olio di mandorle
37

Maschera

I capelli sono spesso sottoposti a ripetuti tress e tendono a indebolirsi. Quindi per regalare nuovo vigore alla vostra chioma, un'ottima soluzione è quella di preparare una maschera con il fieno greco. Per farlo dovete fare una soluzione. Prendete il fieno greco in polvere e mescolatelo con un quarto di latte di cocco. Applicate sui capelli e lasciatelo in posa per circa cinque minuti. Per far sì che i principi attivi contenuti nella maschera penetrano meglio, dopo averla messa, avvolgete la testa con la pellicola. Infine risciacquate bene.

47

Composto

Un modo efficace per usare il fieno greco è quello di fare un composto. Per farlo dovete procuravi i semi della pianta e immergerli in una bacinella con l'acqua. In seguito fateli macerare per circa dodici ore. Passato il tempo, setacciateli e applicate sui capelli per quindici minuti. Dopodiché lavate i capelli e asciugateli.

Continua la lettura
57

Impacco

Se amate i prodotti naturali, provate ad usare un impacco di fieno greco sui capelli. Preparando la ricetta con semplici ingredienti. Versate i semi di fieno greco dentro il mix, aggiungete due cucchiai di olio di mandorla e frullateli. Dopo spalmate la crema ottenuta sui capelli umidi e fatela agire per una ventina di minuti. Pulite i capelli abbondantemente con uno shampoo neutro. Terminate con un risciacquo con acqua fredda. Questo trattamento liscia la cuticola dei capelli rendendoli brillanti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non preparate grandi quantità di prodotti fai da te, perché non avendo conservanti, non si mantengono a lungo
  • Mettete il prodotto naturali sempre in barattoli chiusi ermeticamente e conservati in frigo per quattro giorni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

5 metodi naturali per contrastare la caduta dei capelli

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come acconciare i capelli corti