Come usare il fard come ombretto

Tramite: O2O 19/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il make up è un modo per esprimere la propria personalità, per dare carattere all'outfit e per far diventare il tutto più innovativo e trendy. Usare il blush come ombretto è una tendenza nata nel 2013 quando, durante le sfilate primaverili, i guru del make up fecero a gara per accaparrarsi la palma migliore. In questa guida vedrete come usare il fard come ombretto.

26

Prima di tutto è importante scegliere il blush più adatto in modo che sia in armonia con la propria carnagione e con il colore dei capelli. Se volete ottenere un effetto naturale potete scegliere il colore del fard che più si avvicina alla tinta del rossetto che avete intenzione di utilizzare. Se siete bionde e/o di carnagione molto chiara potete cominciare creando la base viso, dopo aver steso un velo di crema, con il fondotinta che andrete a fissare con la cipria. Sugli occhi basterà stendere il fard per delineare il contorno occhi e poi sfumarlo proprio come se fosse un comune ombretto. In questo caso potete scegliere fard dai colori naturali e che virano maggiormente ai marroni (così eviterete l'effetto congiuntivite).

36

Un altro metodo è quello di iniziare a stendere il fard dalle guance per poi salire fino agli zigomi ed usarlo, in fine, per delineare il contorno occhi. Per facilitarvi nell'applicazione potete usare una piccola spugnetta asciutta o un pennello abbastanza grande e compiere un movimento circolare per far si che il prodotto diffonda in modo che risulti ben sfumato. Per rendere il vostro viso luminoso potete applicare un illuminante sugli zigomi. Per le ragazze con la carnagione ed i capelli scuri si può abbondare con il fard sulla palpebra mobile e procedere con la sfumatura tutt'intorno agli occhi. Anche in questo caso potete procedere stendendo il prodotto anche sulla palpebra mobile. Se poi siete molto scure potete veramente permettervi qualsiasi colore. Per chi ha i capelli rossi invece è più indicata l'applicazione di un ombretto dai colori naturali come i marroni e i bronzi e come per le ragazze bionde è meglio utilizzare il fard solamente per delineare il contorno dell'occhio e poi sfumare verso gli zigomi e le guance.

Continua la lettura
46

Per le ragazze con la carnagione ed i capelli scuri si può abbondare con il fard sulla palpebra mobile e procedere con la sfumatura tutt'intorno agli occhi. Se poi siete molto scure potete veramente permettervi qualsiasi colore. Per chi ha i capelli rossi invece è più indicata l'applicazione di un ombretto dai colori naturali come i marroni ed i bronzi e, come per le ragazze bionde è meglio utilizzare il fard soprattutto per delineare il contorno dell'occhio e poi sfumare sulla palpebra mobile e verso zigomi e guance.

56

Se volete impreziosire la palpebra mobile potete utilizzare dei glitter (che saranno la ciliegina sulla torta nelle occasioni speciali) ed una bella linea di eyeliner. Grazie alle tendenze degli ultimi anni potrete dire addio a costosi ombretti e realizzare un trucco strepitoso anche con l'utilizzo di meno prodotti.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il colore del fard

Make Up

I migliori fard con un buon INCI

Make Up

Come applicare cipria e fard

Make Up

Come applicare il fard su un viso ovale

Make Up

Come applicare il fard su un viso rotondo

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle abbronzata

Make Up

Come riparare un ombretto rotto

Make Up

Come creare un fard o una terra indiana fatte in casa