Come usare il dotter per nail art

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come usare il dotter per nail art? In questa guida ci occuperemo di un argomento molto diffuso che riguarda la cura della persona e, in particolare, la cura delle unghie. Negli ultimi anni si è diffusa tantissimo la nail art, letteralmente, l'arte sulle unghie. Molte persone si rivolgono ai professionisti del settore per avere delle unghie perfette e, spesso e volentieri si procurano tutto il necessario per realizzare le più belle opere d'arte sulle proprie unghie. A questo proposito, vediamo nella guida di seguito alcuni semplici passi che vi permetteranno di conoscere il procedimento da seguire per usare il dotter per nail art, in questo caso specifico, per disegnare delle semplici roselline delicate.

24

Per la realizzazione di questo progetto artistico sulle vostre unghie dovrete fare nel modo seguente. Per prima cosa dovrete tagliare le unghie con un tagliaunghie, per eliminare eventuali bordi irregolari e per modellarne la punta. Strofinatene il bordo con una lima per levigare ulteriormente le varie imperfezioni e per preparare l'unghia con uno strato uniforme di smalto. Lavatevi le mani con dell'acqua calda ed un po' di sapone. Immergete un tampone di cotone nell'acetone e cominciate a passarlo sopra ed intorno alle vostre unghie, per rimuovere eventuali oli che potrebbero interferire con il processo di verniciatura. Assicuratevi che le mani e le unghie siano bene asciutte e pulite, prima di continuare.

34

Ricordiamo che il primo strato di smalto dovrà essere trasparente o dai colori molto delicati sempre sul trasparente se desiderate mostrare la vostra unghia al naturale. Dopo avere disegnato un puntino col dotter rosa posizionate un altro piccolo punto, che quasi si sovrappone al primo, ma che rivela una leggera curva, con se fosse un petalo.

Continua la lettura
44

Disegnate altri quattro o cinque punti che si sovrappongono al punto centrale, per creare una base sinuosa come i petali del fiore. Tutti i punti devono riunirsi al centro: lavorate velocemente mentre lo smalto è ancora fresco ed infine lasciate asciugare per circa dieci minuti. Disegnate un piccola forma a mezzaluna sul bordo dei tre punti sovrapposti che formano la base della rosa, per dare un effetto di ombreggiatura. Per questa operazione, utilizzate un dotter di una tonalità leggermente più scura rispetto al primo. Lasciate che la rosa asciughi per circa dieci minuti. Applicate uno strato di smalto trasparente sull'intera superficie dell'unghia e lasciate asciugare completamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art cinese

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

Nail art: unghie coccinella

Make Up

Nail art: unghie con bandiera americana

Make Up

Idee per la nail art

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Nail art: unghie musica

Make Up

Nail art: unghie zebrate