Come usare il diffusore per capelli lisci

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Erroneamente si pensa che il diffusore serva esclusivamente per coloro che hanno i capelli mosso o ricci; nulla di più sbagliato. Cerchiamo di capire di cosa si tratta: è un accessorio che si incastra all'estremità del phon nella parte dalla quale fuoriesce l'aria. Si presenta come una sorta di campana con dei denti all'interno e dei fori che convogliano il calore più delicatamente. È adatto per qualsiasi chioma (riccia o liscia che sia) che ha poco volume ed è in grado di asciugarla in modo meno aggressivo rispetto al phon tradizionale, in quanto diffonde il calore omogeneamente e non aggressivamente. Come strumento viene prediletto da coloro che hanno i capelli mossi o ricci, ma in realtà può essere utilizzato dalle lisce per ottenere un'acconciatura wavy, ovvero il mosso naturale tipico di quando si asciugano i capelli dopo un bagno al mare. Se vi stuzzica l'idea, ma non sapete come attuarla, seguite questa guida. Vi daremo alcuni consigli su come usare il diffusore per capelli lisci.

29

Occorrente

  • Phon con diffusore
  • Termo-protettore
  • Prodotti fissativi per capelli
  • Spray ai sali marini
39

Conoscere i tempi e i modi d'impiego del diffusore

Quando si usa il diffusore, il tempo per una completa asciugatura dei capelli è più lungo rispetto all'utilizzo di un phon normale. Anche se esigete di un'acconciatura veloce, vi consigliamo di avere pazienza e di impostare la velocità meno elevata. In questo modo eviterete anche di danneggiare i capelli. Se avete intenzione di effettuare un'acconciatura wavy, vi consigliamo di acquistare uno spray modellante contenente sali marini. Grazie al suo utilizzo, riuscirete a rendere la chioma più consistente.

49

Lavare i capelli

Dopo aver lavato con cura i capelli, tamponateli servendovi di un asciugamano morbido e mettete un prodotto anti crespo volumizzante, in maniera tale da contribuire alla buona resa dell'asciugatura con il diffusore. Se i vostri capelli sono fini e deboli, vi consigliamo di aggiungere alla lista dei prodotti da utilizzare anche un termo-protettore, preferibilmente contenente degli agenti idratanti. A questo punto pettinate per bene i capelli con un pettine largo, eliminando quindi gli eventuali nodi, con estrema delicatezza.

Continua la lettura
59

Asciugare i capelli con il diffusore

Iniziate l'asciugatura partendo dalla radice, mantenendo la stessa posizione del diffusore e procedendo in senso rotatorio. Con l'asciugacapelli messo ad angolo retto rispetto al cuoio capelluto, procedete con l'asciugatura fino ad arrivare alle punte. Successivamente, eseguendo un movimento deciso, ruotate la testa in avanti, con il capo a penzoloni. Questa volta partite dalla nuca e continuate verso il "lato interno" della chioma, rimanendo sempre con la testa sempre in giù. Ritornando in posizione eretta, potrete notare che i capelli avranno maggiore volume, specialmente se prima di asciugarli avete aggiunto una noce di schiuma.

69

Fissare e perfezionare l'acconciatura

Terminata l'asciugatura, passate il phon sui capelli con l'aria fredda, in modo da rendere più resistente l'acconciatura. Infine, sistemate con l'aiuto delle vostre dita i cosiddetti ciuffi più ribelli. Ed ecco che, in modo molto rapido, avrete asciugato perfettamente i capelli con il vostro diffusore.

79

Realizzare l'effetto wavy

Se invece avete intenzione di effettuare un'acconciatura wavy, dopo aver lavato i capelli, vaporizzate lo spray ai sali marini su tutta la chioma. Passate all'asciugatura; i capelli andranno asciugati tenendo la testa in giù. Passate il diffusore sopra le ciocche e sfregatele con la mano, in questo modo aiuterete ad accentuare l'effetto wavy. L'asciugatura va conclusa a testa in su, cercando di sistemare al meglio i capelli intorno al viso. Anche in questo caso, per fissare il tutto, terminate con un getto di aria fredda.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli con un diffusore

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lisci

Capelli

Come usare un diffusore per capelli ricci

Capelli

5 modi per avere capelli sempre lisci

Capelli

Come predersi cura dei capelli lisci

Capelli

Come sistemare i capelli lisci

Capelli

Come trasformare i capelli da lisci a ricci