Come usare il diffusore per capelli lisci

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per ottenere un effetto mosso o quasi riccio, il diffusore è lo strumento che fa per voi. Quest'ultimo è un accessorio che si incastra all'estremità del phon nella parte dalla quale fuoriesce l'aria: si tratta di una sorta di campana con dei denti all'interno e dei fori che convogliano il calore più delicatamente. Risulta essere particolarmente utile per qualsiasi tipo di capelli ed è in grado di asciugarli in modo meno aggressivo rispetto phon, in quanto diffonde il calore omogeneamente e in maniera più delicata. Vediamo insieme come usare il diffusore per capelli lisci.

26

Occorrente

  • gel o schiuma per capelli
  • diffusore
  • phon
36

Quando si usa il diffusore, anche se il tempo per una completa asciugatura dei capelli è più lungo rispetto all'utilizzo di un phon normale, è necessario impostare la velocità meno elevata. Tenete sempre a portata di mano una spazzola, un pettine, del gel ed effettuate l'asciugatura dei capelli davanti ad uno specchio. Dopo aver lavato con cura i capelli, tamponateli servendovi di un asciugamano morbido e mettete un prodotto anti crespo volumizzante, in modo da contribuire alla buona resa dell'asciugatura con il diffusore. A questo punto pettinate per bene i capelli con un pettine largo, eliminando quindi gli eventuali nodi con estrema delicatezza.

46

Iniziate l'asciugatura partendo dalla radice, mantenendo la stessa posizione del diffusore, procedendo in senso rotatorio. Con l'asciugacapelli messo ad angolo retto rispetto al cuoio capelluto, procedete fino alle estremità dei capelli. Successivamente, eseguendo un movimento deciso, ruotate la testa in avanti, con il capo a penzoloni. Asciugate dalla radice alle punte, questa volta partendo dalla nuca e continuando dal "lato interno" della chioma, rimanendo con la testa sempre in giù. Ritornando alla posizione naturale, potrete notare che i capelli avranno maggiore volume, specialmente se prima di asciugarli avete aggiunto una noce di schiuma.

Continua la lettura
56

Terminata l'asciugatura, passate il phon sui capelli con l'aria fredda, in modo da rendere più resistente l'acconciatura. Infine, sistemate con l'aiuto delle vostre dita i ciuffetti più ribelli. Ed ecco che, in modo molto rapido, avrete asciugato perfettamente i capelli con il vostro diffusore. Ad ogni modo è bene sapere che in commercio esistono numerosi prodotti che aiutano a rendere più ondulati i capelli ricci e vanno applicati sempre sui capelli ancora umidi o alla fine dell'asciugatura, così da riuscire a mantenere e fissare la pettinatura in modo più efficace e duraturo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ritornando alla posizione naturale, potrete notare che i capelli avranno maggiore volume, specialmente se prima di asciugarli avete aggiunto una noce di schiuma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli con un diffusore

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

Come usare un diffusore per capelli ricci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lisci

Capelli

5 modi per avere capelli sempre lisci

Capelli

Come fare i capelli ricci con il diffusore

Capelli

Come predersi cura dei capelli lisci

Capelli

Come sistemare i capelli lisci