Come usare il correttore verde

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I negozi di cosmesi sono saturi di ombretti, rossetti, profumi e fondotinta d'ogni marca. Oltre tutto non mancano ai correttori color carne, quelli arancioni e gialli. Molte donne preferiscono i compatti a quelli fluidi. In questo tutorial, diamo utili consigli su come usare quello verde, che è particolarmente indicato per coprire i rossori che si manifestano non solo durante la pubertà, ma anche nel periodo mestruale.

26

Occorrente

  • Correttore in stick o in polvere.
  • Pennello piatto e spugnette.
36

Le 3 le tecniche d'esecuzione

I make up artist li utilizzano, per coprire la carnagione rosacea di vip e stars dello spettacolo. Soprattutto d'estate, acquistiamo prodotti resistenti all'acqua e dotati di filtro solare e che non provochino allergie. Questa pasta coprente si utilizza direttamente sui punti del viso dove persiste l'infiammo. Essenzialmente, sono 3 le tecniche d'esecuzione del camouflage. Va benissimo anche il pennello per gli occhi, anche se c'è chi preferisce la spugna o la punta delle dita. Se abbiamo la pelle grassa, i correttori minerali sono da preferire rispetto a quelli liquidi; in caso contrario, meglio optare per quelli stick. L'utilizzo del correttore nel modo indicato è un consiglio per chi vuole migliorare il proprio look senza danneggiare la pelle. Le carnagioni maggiormante interessate a questo tipo di prodotto sono quelle bianche, che a volte presentano anche le lentiggini. In ogni caso, non abbondiamo con gli ingredienti del make-up: in particolare, usiamo poca cipria se la pelle è secca.

46

Il metodo

Se non abbiamo un pennellino piatto, tamponiamo con una spugnetta o direttamente con i polpastrelli. Prima d'ogni cosa, laviamo il viso e copriamolo di crema idratante e copriamo l'epidermide in modo omogeneo. Dopodiché è il momento di passare una spugnetta umida, facendo attenzione a non spostare gli elementi precedentemente applicati e premendo delicatamente l'accessorio sulle parti interessate.

Continua la lettura
56

La zona infiammata o arrossata

Dunque, se abbiamo la necessità di neutralizzare una zona infiammata o arrossata del nostro viso, dobbiamo utilizzare anche un primer. Se disponiamo di un semplice rossore, o se desideriamo coprire una lieve infiammazione, questa risulterà probabilmente la soluzione migliore anche perché il primer è molto più puro di un correttore, oltre ad essere un rimedio quasi infallibile. Il primer, infatti, non cancella completamente eventuali arrossamenti o infiammazioni, ma sarà sicuramente in grado di neutralizzarli in modo che quando si applica il fondotinta, queste imperfezioni saranno più facili da coprire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Quale correttore usare quando si fa sport

Make Up

Come scegliere la tonalità giusta del correttore

Make Up

Come applicare il correttore minerale

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

Come riciclare un correttore

Make Up

Come applicare il correttore stick

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come preparare un correttore in stick fatto in casa