Come usare il burro di cocco per la persona

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il burro di cocco è un ottimo ingrediente per le torte e i dolci in generale. Oltre al suo gusto ricco e saporito, viene utilizzato nella preparazione di cosmetici, come creme per il viso, per i capelli e per il corpo in generale. Il burro di cocco, può essere oltretutto, impiegato per la creazione di impacchi in genere e può essere utilizzato autonomamente oppure miscelato con altri prodotti, sia naturali che acquistabili nei supermercati. Il cocco presenta proprietà nutrienti e idratanti che tendono a nascondere i segni lasciati nel tempo, per quanto riguarda le creme per il viso e presenta proprietà emollienti e nutritive che non sfibrano i capelli, come quelle presenti nelle maschere per capelli. In questa guida sarà illustrato come usare in diversi metodi il burro di cocco per la persona.

25

Occorrente

  • burro di cocco, olio extravergine di oliva, 1 uovo, bastoncino di legno, contenitore sterile.
35

Crema per il viso

Il burro di cocco si può facilmente reperire presso ogni erboristeria fornita. È un prodotto adatto soprattutto per la salute di pelle e capelli. Questo ingrediente naturale si potrà quindi usare come ottima crema per il viso, per via della sua consistenza particolarmente morbida e spalmabile. Dunque si rivelerà ottimo per la stesura sulla pelle del viso. Non dovrete fare altro che applicare il burro di cocco puro sulla pelle, massaggiando delicatamente fino al suo completo assorbimento.

45

Crema per il corpo

Il burro di cocco è particolarmente utile ed efficace sulla pelle che ha la tendenza a seccarsi o a screpolarsi. È possibile quindi usare il burro di cocco anche sulla pelle del corpo, massaggiando con energia subito dopo il bagno o la doccia. Il burro di cocco potrà anche essere applicato assieme ad un'altra crema per il corpo, oppure con una piccola aggiunta di olio extravergine di oliva. L'associazione di queste due sostanze donerà alla vostra pelle tonicità e freschezza.

Continua la lettura
55

Maschera per capelli

Nel caso in cui i capelli tendono a seccarsi, spezzarsi ed incresparsi, sarà possibile usare il burro di cocco anche per realizzare una semplice ma efficace maschera per il capello debole e sfibrato. Utilizzate circa 3 cucchiai di burro di cocco e aggiungete un uovo e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Mescolate accuratamente questi ingredienti all'interno di un contenitore. Per miscelare gli ingredienti, si consiglia di usare un bastoncino di legno. Ora sarà possibile applicare la maschera per capelli a base di burro di cocco sulla chioma umida, immediatamente dopo lo shampoo. Occorrerà quindi lasciare in posa la maschera nutriente ed idratante per almeno 20 minuti, per poi risciacquare con cura i capelli e proseguire con la consueta asciugatura. Si consiglia l'utilizzo di questa maschera almeno una volta a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare i capelli con l’olio di cocco

Cura del Corpo

Capelli

Come Fare Un Olio Ristrutturante Per Capelli con olio di cocco

Cura del Corpo

Come usare l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio da massaggio al cocco

Capelli

Come lisciare i capelli con il cocco

Cura del Corpo

Come fare il bagnoschiuma al cocco

Prodotti di Bellezza

Come preparare il burro di cocco fatto in casa