DonnaModerna

Come usare il bicarbonato per la forfora

Tramite: O2O 08/03/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una chioma bella e sana ricorrendo a metodi naturali: chi ama prendersi cura dei propri capelli sa molto bene che vi sono tantissimi alleati in natura che aiutano ad averli sempre lucenti, puliti e vigorosi.
Tuttavia non tutti sanno che il bicarbonato, tra le sue numerose proprietà e benefici, può anche essere di grande aiuto per curare il cuoio cappelluto dalla forfora.
Infatti si può impiegare per la preparazione di una lozione molto utile per eliminare la forfora. Questa del resto è una problematica molto fastidiosa che può essere visibile anche sui vestiti creando non poche difficoltà a chi ne soffre.
Dire addio alla forfora con rimedi naturali è possibile, bastano acqua, bicarbonato di sodio e qualche settimana.

25

Occorrente

  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • acqua
  • bicchiere
35

Prepara tutto prima di iniziare

Prima di procedere con il trattamento è necessario avere tutto pronto. Ritagliarsi dei momenti di cura e benessere significa anche non doversi stressare perché i prodotti non sono a disposizione quando servono. Creare l'ambiente giusto, poi, è fondamentale per far diventare un momento dedicato alla bellezza e alle cura anche una piacevole parentesi di relax.

45

Come preparare la lozione

La lozione è di facile preparazione. Servono due cucchiai di bicarbonato di sodio che vanno versati in un bicchiere a cui aggiungiamo acqua corrente, fino a creare una pasta densa.
Poi vanno sciacquati i capelli e quando tutta la chioma sarà bagnata si potrà procedere con l'applicazione del preparato sui capelli, in particolare sulla cute.
Bisogna massaggiare la testa per qualche minuto, agendo con decisione con i polpastrelli.
Poi si lascia in posa il composto per 10 minuti. trascorso questo tempo i capelli vanno risciacquati con abbondante acqua corrente.

Continua la lettura
55

Lava i capelli come al solito

Dopo avere sciacquato accuratamente i capelli, non è necessario lavarli con lo shampoo. In pochi e semplici passaggi il trattamento con il bicarbonato per eliminare la forfora è completato.
Non è detto che una sola applicazione sia efficace nel combattere la forfora, è consigliabile ripetere la terapia per qualche tempo, per un massimo 2-3 volte alla settimana.
Dopo aver terminato il trattamento, è possibile che i capelli risultino secchi. Niente paura, serve solo un po' di pazienza. Dopo qualche settimana di trattamento, la cute riuscirà a produrre nuovamente il sebo insieme ai suoi oli naturali. La cute risulterà quindi più idratata rispetto a prima e i capelli torneranno morbidi e lucenti, senza alcuna traccia di forfora.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come sconfiggere la forfora

Capelli

Come fare un decotto contro la forfora

Capelli

Come utilizzare il bicarbonato di sodio sui capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Capelli

Come lavarsi i capelli col bicarbonato

Capelli

Capelli

Come lavare i capelli senza acqua

Capelli

Come fare un impacco anti-sebo per i capelli