Come usare il bicarbonato per la forfora

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti coloro che amano prendersi cura dei propri capelli sanno molto bene che vi sono in natura tantissime soluzioni che ci aiutano a tenere i capelli sempre perfettamente lucenti, puliti e vigorosi. Tuttavia non tutti sanno che il bicarbonato, tra le sue tante proprietà e benefici, può anche essere di grande aiuto per curare i capelli dalla forfora. In questo articolo ci occuperemo proprio di questo argomento. Vedremo, nello specifico, come usare il bicarbonato per la preparazione di una lozione molto utile per eliminare la forfora. Leggete i passi seguenti per scoprire come procedere per la sua preparazione.

25

Occorrente

  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • acqua
  • bicchiere
35

La prima cosa da fare per adottare il metodo della cura dei capelli dalla fosfora con il semplice uso del bicarbonato, è quello di preparare preventivamente tutto il necessario così da avere sempre tutto a portata di mano ed evitare di bagnarci i capelli con rischio di dover cercare ciò che ci occorre a destra e manca.

45

Cominciamo in questo modo: bagnamo normalmente i capelli. Prendiamo due cucchiai di bicarbonato di sodio che avevamo preventivamente preparato. La formula chimica del bicarbonato di sodio è NaHCO3. Versiamo i due cucchiai di bicarbonato di sodio in un normale bicchiere di acqua quindi aggiungiamo al bicarbonato un po' di semplicissima acqua corrente. Versiamo acqua fino a creare una pasta densa realizzata con acqua e bicarbonato. Adesso passiamo alla distribuzione di questa pasta densa direttamentesuo capelli umidi, in particolare sulla cute. Massaggiamo la cute, facendo attenzione ad usare solo e bene i polpastrelli delle dita. Lasciamo agire il composto per 10 minuti. Trascorsi i 10 minuti, risciacquiamo i capelli con abbondante acqua corrente.

Continua la lettura
55

Dopo avere sciacquato accuratamente i vostri capelli, non è necessario applicare lo shampoo. A questo punto, abbiamo terminato il trattamento con il bicarbonato per eliminare la forfora. In base alla quantità di forfora, potrebbe non essere sufficiente una sola applicazione, di conseguenza è
consigliabile ripetere il trattamento per non meno di un paio di settimane, 2-3 volte alla settimana.
Dopo aver terminato il trattamento, è possibile che i capelli risultino secchi. Niente paura. Dopo qualche settimana di trattamento, la cute riuscirà a produrre nuovamente il sebo insieme ai suoi oli naturali. La cute risulterà quindi più idratata rispetto a prima. I capelli saranno di nuovo morbidi e lucenti, senza alcuna traccia di forfora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Curare La Forfora

Capelli

Come combattere la forfora con gli oli essenziali

Capelli

I rimedi naturali per combattere la forfora

Capelli

Come preparare uno shampoo per capelli grassi e con forfora

Capelli

Come contrastare la forfora

Capelli

I rimedi contro la forfora dei capelli

Capelli

Come fare un decotto contro la forfora

Capelli

Come utilizzare il bicarbonato di sodio sui capelli