Come usare il bicarbonato di sodio per eliminare le occhiaie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Tantissime persone ricorrono all'uso del bicarbonato di sodio sia nella cucina che nella cosmetica. Il bicarbonato è un ingrediente naturale ed efficace che può risolvere vari problemi, tra cui: l'eccesso di sebo, le macchie della pelle e le fastidiose occhiaie che sono causate dalla stanchezza e dallo stress. Esso si può comprare in tutti i supermercati e può essere utilizzato in vari modi. Grazie alla sua composizione salina questo ingrediente è ricco di proprietà antibatteriche e purificanti per la pelle. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come usarlo per eliminare le occhiaie. Bisogna seguire attentamente le istruzioni e ripetete il procedimento una o due volte la settimana per avere degli ottimi risultati.

24

Preparazione dell'acqua

La prima cosa da fare è quella di cominciare a scaldare un bicchiere d'acqua nel microonde oppure sul fornello. Non serve portare l'acqua ad ebollizione, basta intiepidirla; così facendo il bicarbonato di sodio si scioglie facilmente e non lascia tracce. Se si ha un po' di tempo a disposizione si può mettere in infusione una bustina di tè verde che, per le sue proprietà antiossidanti e idratanti, rende la maschera più idratante e lenitiva.

34

Preparazione del bicarbonato

Dopo aver scaldato l'acqua bisogna aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mescolare il composto fino a quando non si è dissolto completamente. Il calore del liquido non consente la formazione di grumi; inoltre, i granelli non irritano la pelle. Quando è stata ultimata la procedura, se la temperatura è ancora troppo elevata, bisogna aspettare qualche minuto prima di procedere al passo successivo. Se si vuole un'azione decongestionante e rinfrescante si può lasciare il composto nel frigorifero fino a quando non si è raffreddato. In questo modo la maschera ha un'azione sgonfiante ed è ideale per chi soffre di borse sotto gli occhi.

Continua la lettura
44

Applicazione del composto sotto gli occhi

Adesso che il composto è pronto si devono prendere due dischetti di cotone; quelli che si utilizzano per struccarsi vanno benissimo. Successivamente si devono immergere nel liquido ed applicare sotto gli occhi. A questo punto si lasciano agire per dieci/quindici minuti prima di rimuoverli. In seguito bisogna lavare il viso con acqua fredda ed applicare un'idratante nella zona che è stata trattata. È consigliabile ripetere la maschera per due volte la settimana; in questo modo le occhiaie si schiariscono completamente e scompaiono, lasciando il viso libero da qualsiasi segno di stanchezza e di stress.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Cura del Corpo

Consigli per coprire le occhiaie al sole

Make Up

Come mimetizzare le occhiaie con il trucco

Prodotti di Bellezza

Come rimediare velocemente ad occhiaie, occhi arrossati e stanchi

Make Up

Come applicare il correttore sulle occhiaie

Cura del Corpo

Come creare una maschera per le occhiaie

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie