Come usare il balsamo dopobarba

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La rasatura non è sicuramente un qualcosa di semplice ed indolore per ogni uomo, ma chiaramente è necessaria per colui che vuole stare attento alla cura del proprio viso. Una buona rasatura, infatti, permette di apparire sempre in ordine. Per rendere l’operazione indolore ed agevole è necessario avere tutti gli strumenti adeguati ed i relativi prodotti per la barba. Sul mercato esistono svariati prodotti, e tra questi il balsamo dopobarba è indispensabile per una buona cura della propria pelle. In questa guida, passo dopo passo, vedremo come usare il balsamo dopobarba.

26

Effettuare la rasatura

Il balsamo dopobarba deve avere proprietà lenitive ed essere composto da ingredienti naturali. Sono da evitare tutti quei prodotti con ingredienti chimici o a base di alcool, in quanto maggiormente irritanti per la cute. I migliori balsami sono composti da aloe, olio di lanolina e vitamina E, in quanto sono elementi che favoriscono il benessere della pelle. Una volta scelto il balsamo ideale per la propria pelle, si può procedere alla rasatura. Questa può essere eseguita come da routine, quindi avvalendosi di un rasoio elettrico o manuale, a seconda delle proprie preferenze. Chiaramente, per evitare la formazione di spiacevoli abrasioni è necessario ricorrere ad una buona dose di crema da barba.

36

Applicare il balsamo dopobarba a puntini

Una volta terminata la rasatura, occorre risciacquare il viso con abbondante acqua fredda, che consente di chiudere i pori e contribuisce a minimizzare eventuali irritazioni della rasatura. Successivamente, si può applicare il balsamo dopobarba. Quest'ultimo deve essere spalmato a puntini sul viso e avendo cura di sfregare il prodotto sulla pelle umida. È necessario applicare una quantità abbondante di balsamo dopobarba, onde evitare che la pelle si secchi. Chiaramente, il dopobarba deve essere applicato anche sul collo. Bisogna massaggiare per bene ogni regione in cui è stato applicato. Questo fa in modo di ridurre le irritazioni nelle zone maggiormente delicate.

Continua la lettura
46

Lasciare agire

A questo punto, occorre lasciare agire il dopobarba agire sulla propria pelle per qualche minuto, prima di esporre la zona interessata al sole o agli agenti atmosferici. Il balsamo dopobarba presenta, tra le sue funzioni principali, quella di idratare la cute e di creare uno strato di protezione che avrà efficacia per tutta la giornata. Dopo aver applicato il dopobarba, la pelle apparirà maggiormente rivitalizzata, liscia e lucente. Se si trascorre molto tempo all’aperto, è possibile usare anche un dopobarba che protegge dai raggi solari.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare un balsamo per labbra in casa

Cura del Corpo

Come fare un balsamo protettivo per le labbra

Cura del Corpo

Consigli per una rasatura perfetta

Cura del Corpo

Guida ad una perfetta rasatura

Cura del Corpo

Come evitare gli arrossamenti da rasatura

Cura del Corpo

Come radersi

Cura del Corpo

Come rimuovere dal viso le macchie della tintura per capelli

Cura del Corpo

Come farsi la barba per la prima volta