Come usare i trucchi minerali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di doverci recare ad un particolare evento e di voler ottenere un make up perfetto, in modo da mostrare sempre un aspetto ordinato e curato. Tuttavia la maggior parte delle volte per riuscirci ci rechiamo in dei centri estetici, in modo che degli esperti possano realizzare il trucco più adatto a noi, mettendo in risalto i nostri migliori lineamenti. In alternativa, potremo imparare a truccarci da soli, in questo modo potremo risparmiare moltissimo tempo e realizzare il trucco che più desideriamo in qualsiasi momento. Tutto quello che dovremo fare per riuscire a conoscere i vari prodotti che potremo utilizzare e le varie tecniche esistenti, sarà cercare su internet delle guide che ci forniscano tutte le informazioni necessarie per riuscire ad eseguire alla perfezione un bellissimo make up. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad usare correttamente i trucchi minerali. I trucchi di questa categoria sono formati, solo ed esclusivamente, dalle polveri minerali, senza l'aggiunta di oli, di conservanti, di silicone oppure d'altre sostanze che spesso possono essere dannose per coloro che hanno una pelle abbastanza delicata.

26

Occorrente

  • Trucchi minerali in polvere: il fondotinta, l'ombretto, il blush, il correttore e la cipria
  • Accessori: pennello grande per il fondotinta, pennello piccolo per l'ombretto e spugnetta grande
  • Acqua tiepida
  • Fazzolettino
36

I trucchi minerali in polvere come il fondotinta e gli ombretti possono essere applicati in tre modalità differenti, ovvero esiste il metodo classico, quello liquido (che ci consentirà di ottenere un make up maggiormente brillante) ed il metodo cremoso (il quale ci permetterà di avere un tocco di morbidezza in più).

46

Nel metodo classico, le semplici operazioni che dovremo eseguire saranno: stendere la polvere direttamente con il pennellino, effettuando dei movimenti circolari ed insistendo nelle zone che desideriamo coprire maggiormente (per il fondotinta) oppure in quelle dove intendeiamo avere un colore più intenso (nel caso del cosmetico chiamato ombretto).

Continua la lettura
56

Il metodo liquido (impiegabile sia per il fondotinta che per gli ombretti), invece, deve essere utilizzato solamente se non abbiamo la cute grassa oppure lucida e, infatti, è ottimo per le pelli secche. Esso consiste nel prendere il nostro pennello per il trucco, vaporizzarlo con dell'acqua tiepida, bagnarlo nella polvere e passarlo direttamente sulla pelle completamente asciutta.

66

Il metodo cremoso, invece, è indicato per le pelli estremamente sensibili, che si screpolano o arrossano e soffrono particolarmente il freddo ed il clima in generale. Esso utilizza la polvere con la nostra crema idratante, mescolando e formando una vera crema colorata, che applicheremo sul viso mediante una spugnetta. Dopodichè, dovremo tamponare con un fazzolettino, per poter eliminare totalmente gli eccessi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come evitare che i trucchi si secchino

Make Up

Come realizzare dei trucchi ad effetto per Halloween

Make Up

Errori da evitare se prepari trucchi homemade

Make Up

5 trucchi per far apparire gli occhi più grandi

Make Up

I trucchi essenziali che ogni donna deve avere

Make Up

I trucchi essenziali da portare anche al mare

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Trucchi per avere uno sguardo magnetico