Come usare i sali per il pediluvio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I nostri piedi sono la parte del corpo che più è sottoposta a stress, ed un pediluvio buono può essere di grande aiuto per garantire il relax di tutto il vostro corpo. Naturalmente, la soluzione più semplice e veloce risulta essere esattamente quella di recarsi in un centro estetico, per pervi fare un ottimo e rilassare pediluvio, ma ciò comporterebbe anche un'uscita di denaro sicuramente maggiore. Quindi, se preferite risparmiare ma volete comunque rilassarvi piacevolmente, potrete fare il pediluvio da soli semplicemente a casa vostra, acquistando degli appositi sali. Dunque, continuate a prestare particolare attenzione ai semplici passi riportati nella seguente guida, per imparare in modo utile e veloce come usare i sali per il pediluvio.

26

Occorrente

  • Una bacinella (ma va bene anche la vasca da bagno)
  • Una confezione di sali per il pediluvio, da scegliere a seconda dei propri gusti e/o marchi di fiducia
  • Una lima e/o una pietra pomice
  • Oli essenziali
36

Dosare acqua e sali:

Il primo passo che dovrete compiere, risulta essere quello di riempire un contenitore, oppure anche la vasca da bagno, con acqua tiepida e sciogliervi la quantità giusta di sali che risulta essere indicata precisamente sulla confezione. Tenete presente che se il contenitore sarà abbastanza grande, aggiungendo qualche grammo di sali in più il vostro trattamento potrà essere più efficace. Se il barattolo della confezione dei sali è col tappo, questo tappo potrà essere usato come dosatore.

46

Tenere i piedi in ammollo:

Successivamente, mettete i piedi nell'acqua in cui avete fatto sciogliere i sali che ovviamente usate per il vostro pediluvio, lasciateli poi in ammollo per il minimo tempo indicato nella confezioni, anche a seconda delle vostre esigenze potrete tenerli qualche minuto in più a bagno, garantendo così un relax maggiore, sia per tutto il corpo che per i piedi. Dovrete tenere presente che il pediluvio potrà essere considerato come un momento qualsiasi di relax, ma anche come alternativo al riposo classico pomeridiano. Potrete anche, aggiungere delle gocce di olio essenziale, se volete, che renderanno la pelle più nutriente.

Continua la lettura
56

Estrazione delle impurità:

Se avete i piedi callosi in modo particolare, durante il pediluvio, potrete usare strumenti per la rimozione dei calli, come ad esempio lime oppure pietre pomici. Se leggete bene infatti, sulle confezioni di questi utili strumenti indicano che è consigliato il loro utilizzo durante il pediluvio oppure durante il bagno. Ciò perché mentre i piedi sono a bagno, la pelle tenderà maggiormente ad ammorbidirsi, e questo renderà più facile l'estrazione di tutte le impurità della pelle, come ad esempio appunto le callosità oppure gli ispessimenti vari. Infine, sciacquate accuratamente i piedi per eliminare tutte le tracce dei sali, che nella pelle si sono accumulate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come rilassare i piedi stanchi

Cura del Corpo

Pedicure fai da te: 10 suggerimenti

Cura del Corpo

5 strategie per gambe snelle e leggere

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Pedicure perfetta in 5 mosse

Cura del Corpo

Come liberarsi della pelle secca dei piedi

Cura del Corpo

Come fare una pedicure professionale

Cura del Corpo

5 errori da evitare nella pedicure