Come usare i sali e i fanghi del Mar Morto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si avvicina l' estate il primo pensiero delle donne va alla fatidica prova costume. Infatti durante l' inverno si ha poco tempo per allenarsi a causa di impegni vari. Perciò si deve ridurre al massimo l' antiestetica pelle a buccia d' arancia prima cominciare ad indossare il costume estivo serenamente. Fra i numerosi rimedi come allenamenti intensivi, cure dimagranti e prodotti naturali, vi sono gli efficacissimi sali e fanghi del Mar Morto. Si dice che persino la regina Cleopatra ne riconoscesse gli effetti benefici. Come usarli è facile e pratico. I sali e i fanghi del Mar Morto si comprano nei supermercati più forniti, in erboristerie e profumerie.

27

Occorrente

  • Fanghi del mar morto
  • sali del mar morto
37

I sali e di conseguenza i fanghi del Mar Morto sono utili sia come bagno termale attivo rilassante, sia come trattamento contro gli inestetismi della cellulite. Essi infatti posseggono delle proprietà chimiche e biologiche particolari. In questo famoso Mar Morto salato israeliano, per millenni preziosissime sostanze attive si accumularono, quali magnesio, potassio, sodio e calcio e molti altri minerali. Essi sono capaci di svolgere un'azione depurativa e detossinante, rendendo la pelle luminosa, liscia e vitale. Grazie ad essi non si avranno più i cosidetti cuscinetti su glutei e cosce ben visibili sia in piedi sia uando ci si siede.

47

Per un trattamento anti cellulite ci si deve immergere nella vasca riempita per metà con acqua tiepida, sciogliendo due cucchiai di sali del mar Morto. Mi raccomando l' acqua dev' essere tiepida non calda e non completamente fredda. Si tratta pur sempre di un bagno rialssante che da ottimi risultati. Massaggiare fianchi e cosce restando immersi nell' acqua con i sali per almeno 15 minuti, non di più. Tutti i medici consigliano il massaggio della pelle abbinato a fanghi e sali come uno dei rimedi contro la cellulite.

Continua la lettura
57

Fare un ciclo di 5/6 bagni con sali a giorni alterni; poi un secondo ciclo di 8/10 bagni ogni tre giorni ed infine sospendere per un breve periodo, riprendendo poi con un terzo ciclo di mantenimento composto da 2 bagni a settimana. Con questi passaggi, attraverso un vero e proprio processo di osmosi, si eliminano i liquidi in eccesso carichi di tossine e si richiamano verso l' interno i microelementi naturalmente presenti nel mare. Si ottiene così un' azione di remineralizzazione cutanea abbinata ad un effetto drenante e purificante.

67

È consigliato affiancare l'uso dei sali a quello dei fanghi per ottenere maggiori risultati.
In questo caso basterà semplicemente applicare un sottile strato di fanghi direttamente sulle zone colpite dalla cellulite. Avvolgere la parte interessata con i rotoli di plastica tipici da cucina. Lasciare in posa per circa 20 minuti vicino ad una fonte di calore e risciacquare la pelle "sporca" dei fanghi con acqua tiepida senza sapone. Si può usare una spugnetta. Si consiglia di farlo una o due volte a settimana.

77

Le proprietà dei fanghi del Mar Morto sono davvero tantissime. Si usano i fanghi non solo per glutei e cosce, ma anche sulla schiena e negli impacchi per capelli, con i dovuti metodi e precauzioni. Si usano per alleviare dolori muscolari e reumatici, per curare tendiniti e forme infiammatorie dei legamenti, e per i traumi delle articolazioni come spalla e ginocchio, sempre con il consiglio di un esperto. In quest' ultimo caso sarà necessario eseguire degli impacchi a caldo. Scaldare i fanghi a bagno maria fino a raggiungere la temperatura di 40 gradi. Applicare l'impacco fatto con i fanghi sulle zone interessate per circa 20-30 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

Prodotti di Bellezza

Come realizzare i sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Errori da evitare nell'uso dei sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come scegliere i sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come fare i sali da bagno alla lavanda

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno effervescenti

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno con gli olii essenziali