Come Usare I Pennelli Da Trucco Secondo Le Loro Funzioni Specifiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il trucco segreto per ottenere un ottimo make-up si nasconde sì nella qualità del prodotto utilizzato, ma sopratutto si cela dietro un consapevole utilizzo dei pennelli per l'applicazione dello stesso! In commercio esistono decine di pennelli da make-up diversi, venduti singolarmente o acquistabili in comodi set completi di tutto. Lavarli di frequente è una delle regole d'oro per evitare che si sfibrino e che i colori si sovrappongano durante l'applicazione. Ma se avete difficoltà nel distinguere i vari pennelli in base al loro utilizzo, questa guida fa per voi: vediamo oggi come usare i pennelli da trucco secondo le loro funzioni specifiche.

24

Pennelli piatti

I pennelli piatti e larghi sono perfetti per la stesura del prodotto: parliamo quindi del pennello da fondotinta e da base in genere, meglio se fluida, così che possa essere distribuita con precisione sul viso. La loro forma, leggermente a punta, permette inoltre di arrivare in ogni angolo e di evitare le macchie di colore. Sempre piatti, ma più piccoli, sono invece i pennelli per correggere le imperfezioni, indispensabili per coprire qualche piccola cicatrice, un brufoletto o un po' di rossore localizzato. Piatti e piccoli sono anche alcuni pennelli da ombretto che, data la loro forma, sono perfetti per l'applicazione picchiettata e in quantità discreta di prodotto.

34

Pennello Kabuki

Il pennello kabuki è indispensabile se si sceglie di utilizzare un fondotinta minerale. Inoltre, è abbastanza utile per stendere ciprie e terre e quindi per ottenere un effetto più intenso. È un pennello rotondo che ha il manico corto e le setole molto fitte e soffici, tagliare piatte. Con questo tipo di pennello più le setole sono fitte e morbide più la qualità è buona. Passato alla ribalta negli ultimi anni, questo pennello è indispensabile. Per sfumare invece il blush sulle guance, dovrete usare un pennello da sfumatura, più bombato, corposo e dal manico lungo.

Continua la lettura
44

Pennelli da sfumatura, da ombretto e da illuminante

I pennello da sfumature, invece, sono più ampi e morbidi e servono appunto per rendere omogeneo e delicato il trucco. Ad esempio per sfumare il colore sulle palpebre, il pennello sarà morbido e setoso, 'cicciotto', e dovrà essere usato con movimenti fluidi. I pennelli da ombretto a punta, un po' più duri e piccoli, sono invece utili per porre un punto luce nell'angolo interno dell'occhio e per aiutarsi nello stendere l'eyeliner. Un discorso a parte merita invece il pennello a ventaglio, delicato e molto bello, che serve per stendere l'illuminante appena sotto gli occhi, sulla punta del naso e sull'arco di cupido.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come pulire i pennelli del trucco

Make Up

Come scegliere i pennelli per il trucco

Make Up

5 pennelli da trucco che devi avere

Make Up

Come scegliere un set di pennelli per il trucco

Make Up

I pennelli make-up essenziali

Make Up

Come pulire i pennelli da make up

Make Up

Come creare una soluzione disinfettante per pennelli

Make Up

Come utilizzare i pennelli da make-up