Come usare i bigodini termici

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Tutte quelle persone che detengono delle chiome lisce o arricciate dovrebbero essere grate al Sign. Karl Nessler, un insospettabile parrucchiere risiedente in Germania con un grande talento. Fu lui, infatti, a creare la permanente ed i blasonati bigodini.
Fu agli inizi degli anni '40 che la distribuzione di questi ultimi è esplosa visto che è iniziata la loro produzione in plastica, e nel medesimo fu sviluppata anche la permanente a freddo.
A seguire negli strepitosi anni '60 nacquero i bigodini di metallo, i quali erano circondati da retine, qualche anno più tardi di velcro, scaldati all'interno del casco. La rivoluzione vera e propria si verificherà negli anni '80: un operaio, mentre lavorava presso una fabbrica di materie plastiche ideò, realizzò e brevettò i primi bigodini termici. Il segreto legato al loro successo è molto semplice: basta infatti immergerli in acqua, farli bollire per poco tempo ed infine applicarli ai capelli per 5 minuti e il tanto ricercato riccio è fatto.
In questa guida vi verrà dunque illustrato come usare i bigodini termici.

24

primo passaggio

L'utilizzo di questi oggetti è relativamente semplice: il primo passo consiste nel rimuovere la retina che serve a mantenere il bigodino fissato nei capelli, poi immettere il tutto in acqua e lasciare bollire per circa cinque minuti. Per attaccare il bigodino in primo luogo bisogna arrotolare i capelli e poi infilarli nel apposito strumento, fissare il tutto con la retina. A questo punto aspettare circa quattro minuti per ottenere dei capelli mediamente mossi , 10 per una piega più decisa.

34

Nova versione

La versione più moderna dei bigodini termici prevede un apposito contenitore riscaldante a temperatura controllata da collegare a qualunque presa di corrente. Quando la temperatura è al punto giusto la spia cambia colore e i bigodini sono pronti per essere applicati. La particolarità è la parte superiore fredda del bigodino che vi permette di toccarli con le dita senza bruciarvi. Una volta arrotolati i capelli vanno fissati con delle clips, normalmente in dotazione. Le clips non sono altro che delle mollette della stessa dimensione del bigodino, che lo ricoprono interamente.

Continua la lettura
44

preparare i capelli

Adesso tocca alla preparazione dei capelli: la prima decisione consiste nel decidere su quante ciocche mettere i bigodini se tutte o solo alcune. In quest'ultimo caso pettinate i capelli e divideteli in due con una riga verticale al centro della testa. Procedete quindi nella messa in piega: dividete i capelli in blocchi orizzontali e separate le varie ciocche iniziando dal basso e fissandole con dei becchi per capelli e per una larghezza massima di 2 o 3 cm. Prima di mettere i bigodini termici puoi usare uno spray fissante o delle spume speciali fissative e resistenti al calore.
La piega è fatta! Spero che la guida sia stata di vostro gradimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come applicare i bigodini

Capelli

Come avere dei bei ricci con i bigodini

Capelli

Come lavare i bigodini

Capelli

Come usare i bigodini mobili

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde