Come usare i bigodini mobili

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ricci morbidi e ben definiti, senza effetto crespo e - soprattutto - senza esporre i capelli a fonti di calore che potrebbero rovinarli: chi non vorrebbe una chioma così? La soluzione in realtà è molto semplice e consiste nell'utilizzo dei bigodini. Piccoli strumenti di bellezza conosciuti anche delle nostre nonne, si tratta di oggetti davvero utili per salvaguardare la bellezza dei capelli durante le operazioni di styling. Per utilizzarli al meglio, però, occorre seguire qualche semplice accortezza: ecco come usare i bigodini mobili, o flessibili, per realizzare una perfetta chioma riccia.

26

Occorrente

  • pettine
  • bigodini mobili
  • lacca per capelli
36

In commercio esistono moltissime varietà di bigodini per capelli e non devi fare altro che scegliere quella più adatta alle tue esigenze. La regola generale è che a diversi diametri corrispondano ricci di differenti dimensioni: fitti e voluminosi grazie ai bigodini più stretti, a onde più morbide con l'utilizzo di bigodini di maggiore diametro. In ogni caso, la migliore qualità dei bigodini mobili è che non necessitano di becchi d'oca o forcine per essere fissati. Al loro interno, ben coperta da materiale morbido, è infatti collocata un'anima di metallo o altro materiale flessibile che permette di modellare il bigodino secondo le necessità. Il fissaggio, quindi, avviene semplicemente avvolgendo il bigodino su se stesso dopo averlo arrotolato alla ciocca.

46

Ma come si posizionano correttamente i bigodini? Per una buona riuscita è meglio partire dalla chioma pulita e leggermente umida: dopo il normale lavaggio, tampona l'acqua in eccesso con un asciugamano o procedi a una veloce asciugatura con il phon. Districa la capigliatura con un pettine a denti larghi, crea la tua riga abituale e suddividi la chioma in varie sezioni. Puoi partire dai capelli che incorniciano il viso: isola una ciocca, posiziona il bastoncino flessibile sulla punta e arrotola i capelli sul bastoncino procedendo dal basso verso l'attaccatura. Infine, sovrapponi le estremità del bigodino e chiudi la ciocca in modo da formare un anellino ben stretto. Procedi ciocca per ciocca arrotolando tutta la capigliatura: ricordati che, per un risultato più naturale, puoi alternare le direzioni con le quali avvolgi i capelli.

Continua la lettura
56

Lascia i capelli in posa più che puoi. Grazie alla morbidezza dei bigodini mobili puoi anche realizzare la tua piega prima di andare a dormire. Quando i capelli saranno ben asciutti, srotola le ciocche una per una. Vaporizza una spruzzata di lacca fissante prima di separare i boccoli con le dita: il risultato sarà più definito e duraturo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizza uno shampoo volumizzante per un riccio più vaporoso alla radice

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come usare i bigodini termici

Capelli

Come ottenere ricci perfetti senza piastra

Capelli

Come applicare i bigodini

Capelli