Come usare fino all'ultimo le creme in tubetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le creme in tubetto sono una soluzione pratica e igienica da portare sempre con noi. Ideali per evitare sprechi inutili, dato che abbiamo la possibilità di dosare il prodotto di cui abbiamo bisogno. Eppure molto spesso tendiamo a gettare via il tubetto senza avere consumato tutto il prodotto. Questo perché talvolta riuscire a spremere la crema dal fondo del tubetto può rivelarsi piuttosto noioso e complicato. Andiamo allora a scoprire insieme come usare fino all'ultimo le creme in tubetto.

26

Occorrente

  • Un paio di forbici
  • Crema in tubetto
36

Tra i trucchi più conosciuti e sicuramente messi in pratica, troviamo quello di tagliare in due il tubetto. Andiamo quindi a prendere un paio di forbici con un buon taglio (evitiamo quelle per carta che usano i bambini) ed il nostro tubetto di crema. Procediamo eseguendo questa operazione su una superficie lavabile. Questo perché durante l'operazione qualche gocciolina di crema potrebbe fuoriuscire. Con le forbici andiamo quindi a praticare un taglio a metà altezza del tubetto, per tutta la lunghezza, in modo da dividere in due parti il tubo.

46

Per eseguire il taglio correttamente assicuriamoci che la parte in alto e quella in basso siano totalmente divise l'una dall'altra. Una volta effettuato il taglio, guardando all'interno del tubetto, ci accorgeremo di quanta crema sia ancora utilizzabile. Ora, con le dita o con una palettina (o semplicemente con una limetta per le unghie) andiamo a pulire la parte finale del tubetto. Ovvero quella dove non c'è il tappo e sistemiamo la crema recuperata nell'altra metà.

Continua la lettura
56

Una vola ottenute le due parti e recuperata la crema dal fondo del nostro tubetto, possiamo utilizzare la parte del tubetto che abbiamo ripulito come tappo per la parte inferiore. Cerchiamo però di avere cura di lasciarla totalmente all'esterno. È importante infatti spingerla il più possibile affinché non entri aria nel tubetto. La crema potrebbe rischiare di ingiallirsi e perdere di conseguenza le ue proprietà. Sigillando le due parti in questo modo invece, possiamo davvero usare la nostra crema fino all'ultima goccia, estraendo e rimettendo ogni volta il nuovo "tappo". Con questo sistema la crema non secca e potrebbe durare anche mesi. Questa semplice procedura può essere utilizzata con qualsiasi prodotto in tubetto, sia di crema che di fondotinta o dentifricio. Possiamo anche utilizzarlo con tubetti di alimenti come maionese o sughi. Questo trucco ci consentirà di utilizzare fino all'ultima goccia di prodotto e rimandare di qualche giorno l'acquisto di una nuova confezione!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo anche provare a spremere il tubetto aiutandoci con una matita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 cose da sapere sulle creme autoidratanti

Prodotti di Bellezza

Come usare le creme idratanti con fattore di protezione UVA

Prodotti di Bellezza

Come preparare delle creme per attenuare le smagliature

Prodotti di Bellezza

Creme viso per pelli grasse: quali scegliere

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare le creme corpo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere creme snellenti e rassodanti

Prodotti di Bellezza

Come riutilizzare Le Creme Per Il Corpo

Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari bio