Come usare e perchè le creme antirughe

  • 24 06 2022

1/4 – Introduzione

Quando l’età avanza e cominciano ad apparire le prime rughe sul viso, una soluzione sono le creme antirughe che aiutano a ridurre questi inestetismi e a prevenirne la comparsa. Grazie alla combinazione di retinolo, vitamina E, idrossiacidi e Coenzima Q10, queste creme possono fare autentici miracoli.

2/4 – Quando applicare le creme antirughe

In genere, gli esperti consigliano di applicare le creme antirughe due volte al giorno: una prima volta al mattino, dopo aver lavato il viso, e l’ultima la sera prima di coricarsi.

Se vuoi massimizzare l’efficacia di una buona crema antirughe, devi dare al prodotto abbastanza tempo affinché venga assorbito dalla tua pelle prima di applicare qualsiasi altro prodotto.

3/4 – Come applicare le creme antirughe

Prima dell’applicazione di una crema antirughe, è necessario detergere la pelle, al fine di eliminare le sostanze dannose e insalubri che si accumulano sul viso dopo una giornata al lavoro o all’aria aperta. Sarebbe utile utilizzare dei detergenti realizzati allo scopo di ripulire la pelle dal sebo in eccesso, che è quella sostanza che fa apparire opaca e spenta la nostra epidermide. Dopo aver eseguito questi passaggi, assolutamente inevitabili perché le creme antirughe devono essere sempre applicate su un viso pulito e asciutto, sarà possibile utilizzare il nostro prodotto di bellezza.

Gli esperti affermano che c’è una tecnica specifica per l’applicazione delle creme viso antirughe: bisogna spalmare la crema massaggiando con movimenti circolari il viso, concentrandosi, in modo deciso, nel contorno occhi, nel collo e nella zona del décolleté. Per massimizzare i risultati, sarebbe utile applicare le creme antirughe per il viso dopo aver usato uno specifico siero per il volto.

4/4 – Applicare la crema attorno agli occhi

Una delle zone del viso che è più soggetta alle rughe è il contorno occhi, per cui bisogna dedicare più attenzione all’applicazione della crema in questa parte del viso. Inizia tamponando la crema sulla pelle del contorno occhi, procedendo dall’angolo esterno e muovendoti lentamente verso l’angolo interno, ovvero quello più vicino al naso.

Spalma con movimenti circolari, che aiutano a rivitalizzare il viso e a distendere la pelle della zona. Se rimane del prodotto tra le dita, spalmane un po’ anche sopra il sopracciglio e sotto l’area del sopracciglio, nella direzione opposta.

Anche in questo caso, per migliorare ulteriormente l’efficacia del prodotto, prima di applicare la crema antirughe nel contorno occhi, molti esperti consigliano l’uso di sieri per questa area del viso, che è solitamente la prima che vede presentare le rughe.

Le creme per gli occhi possono essere utilizzate dopo i sieri per gli occhi, se lo si desidera.

Riproduzione riservata