Come usare bene un profumo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il profumo è un elemento fondamentale per il nostro fascino, esso rappresenta la nostra personalità e rende indimenticabile persino un nostro abbraccio. Tuttavia, alcune volte si ha la tendenza ad esagerare un po' con questo "accessorio", pensando di essere in tal modo più affascinanti e glamour, ottenendo invece l'effetto contrario. Vediamo insieme come usare bene un profumo; prosegui con la lettura.

25

Per prima cosa ti consiglio di non esagerare assolutamente con la quantità del profumo ed evitare la classica "scia". Gli eccessi sono segnali di volgarità e di mancanza di rispetto verso gli altri. È preferibile utilizzare quantità più ridotte, mettendolo solo su alcune precise parti del corpo, che fanno in modo che si diffonda nel modo giusto e che duri più a lungo. Metti qualche goccia di profumo sui polsi, dietro le orecchie, e nell'incavo delle ginocchia, inoltre nelle braccia e nelle tempie! Ovviamente, evita di applicare il profumo nelle zone molto delicate come le ascelle e le parti intime, poiché si possono verificare arrossamenti e irritazioni.

35

È fondamentale saper scegliere il profumo giusto, che deve essere gradevole e non troppo forte, per poter in qualche modo rispecchiare la tua personalità! Ti sconsiglio di non sceglierlo nelle giornate umide oppure in quelle afose, perché le fragranze tendono ad evaporare, alterandolo! Ricorda che il profumo, a contatto con la tua pelle, avrà una fragranza leggermente differente rispetto allo stesso indossato da un'altra persona; quindi provalo e attendi alcuni minuti, dopodiché senti se è ancora di tuo gradimento.

Continua la lettura
45

Quando vai in profumeria, non provare più di due profumi contemporaneamente o finirai per non riuscire più a distinguere una fragranza dall'altra! Metti il profumo sul polso, senza strofinare. Questo gesto, infatti, rischia di alterare il profumo facendoti sentire una fragranza falsata. Infine, cosa molto importante, non lasciarlo mai in prossimità di fonti di calore, come ad esempio i termosifoni, poiché anche questi potrebbero alterarlo. Lo stesso accade se non lo consumi in tempi brevi (la scadenza è sempre indicata nella scatola).

55

Un accorgimento per far durare di più il tuo profumo è quello di utilizzare il bagnoschiuma e/o la crema corpo della stessa fragranza. In molte profumerie puoi trovare i pacchetti appositi, che contengono tutti i prodotti della stessa linea e che, spesso, sono molto convenienti, il che non guasta mai. Segui sempre questi consigli e ricordati di non esagerare mai ma utilizzare soltanto pochissime gocce del tuo profumo preferito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Profumi: come scegliere le fragranze per l'inverno

Prodotti di Bellezza

Come conservare il profumo più a lungo

Cura del Corpo

Come fare i bagni di sale

Prodotti di Bellezza

Come far durare il profumo

Prodotti di Bellezza

Come fare un profumo in casa

Cura del Corpo

Come fare un'acqua di colonia al muschio bianco

Cura del Corpo

Come scegliere il profumo per l'estate

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo per capelli