Come usare al meglio l'arricciacapelli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo darvi una mano ad utilizzare al meglio l'arricciacapelli. Oramai l'arricciacapelli è diventato un vero e proprio strumento che dà una mano a tutte le donne, a realizzare il loro look perfetto ed adatto ad ogni occasione. L'arricciacapelli è uno strumento di styling che viene usato non solo nei saloni di bellezza ma anche in ogni casa, perché può esser utile per creare ricci sublimi o anche delle semplici onde, che diano volume e stile alla nostra chioma. Ecco perché vogliamo darvi qualche suggerimento su come seutilizzarlo al meglio, in modo da creare delle vere acconciature, senza però danneggiare i nostri capelli.

27

Occorrente

  • capelli medio lunghi
  • arricciacapelli
  • molta pazienza
  • non essere superficiali
  • amore per i nostri capelli
37

1. Lavare e preparare i capelli.

Come primo passaggio fondamentale, per utilizzare in modo perfetto il nostro arricciacapelli, è quello di sceglierne uno di ottima qualità, che non rovini i nostri capelli.
Ma vediamo come utilizzarlo. La prima cosa da fare è quella di accenderlo in modo che si possa scaldare bene. Procediamo al classico lavaggio dei nostri capelli, perché prima di usare l'arricciacapelli, gli stessi devono essere necessariamente asciutti e puliti. È consigliabile utilizzare un balsamo idratante che prepari i capelli al forte calore. Dopo averli tamponati, possiamo applicare un siero che eviti i danni causati da phon e piastre. Ne esistono diversi in commercio. Procediamo infine all'asciugatura, senza pensare molto alla piega, in quanto l'arricciacapelli ne conferirà una nuova.

47

2. Arricciare!

A questo punto, quando saranno ben asciutti, possiamo iniziare ad utilizzare il nostro ferro arricciacapelli. Per farlo dobbiamo dividere i capelli in sezioni molto ampie se vogliamo ottenere onde più morbide oppure sezioni strette se vogliamo ottenere ricci più definiti. Teniamo ovviamente conto anche dell'ampiezza del cilindro del ferro che andremo ad utilizzare. A questo punto poniamo la ciocca che avremo preso tra le mani, tra la barra ed il cilindro. Facciamo scivolare per bene il ferro fino alla fine dei nostri capelli. Cominciamo per bene ad arrotolare la stessa ciocca sul ferro, cercando in ogni modo di mantenere il ferro, nella stessa inclinazione, in modo da avere un boccolo perfetto ed uniforme. Manteniamo la posizione per qualche secondo e poi togliamo il ferro facendolo scivolare per bene su un lato. Ed ecco che avremo creato il nostro primo boccolo. Procediamo in questo modo anche con tutto il resto dei nostri capelli. Per evitare bruciature, esistono in commercio dei guanti isolanti che evitano di far entrare a contatto le mani con il ferro.

Continua la lettura
57

3. Far durare a lungo i ricci

Per far durare più a lungo i nostri boccoli o ricci, possiamo usare un prodotto che agisca sulla loro tenuta. Usiamo il prodotto su ogni ciocca che avremo creato, in piccole quantità. Possiamo usare uno spray fissante o anche una mousse: applichiamo una noce di mousse sul palmo delle mani e, mettendoci a testa in giù, tamponiamo i nostri capelli, evitando di toccare le radici.

67

3. Conservare bene il nostro arricciacapelli.

Per ottenere un perfetto funzionamento futuro del nostro arricciacapelli è bene che si abbiano alcuni accorgimenti.
Conseviamola in un luogo asciutto.
Evitiamo assolutamente di tenere l'arricciacapelli in bagno dove c'è l'acqua poiché l'umidità potrebbe rovinare i circuiti elettrici.
Puliamolo spesso, una volta che si è raffreddato, con uno straccio leggermente umido. Ecco che i nostro boccoli saranno sempre perfetti!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • chiedere un parere al nostro parrucchiere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli ricci senza arricciacapelli

Capelli

5 semplici modi per creare le onde ai capelli

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti

Capelli

Come fare i capelli mossi in 5 minuti

Capelli

Come arricciare i capelli

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come realizzare in casa un termoprotettore per capelli