Come usare al meglio il rossetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Da tempo immemore le labbra sono la parte più sensuale del viso, quindi anche il make up ha un ruolo importante con esse. Sapevi che le tue labbra, grazie al rossetto possono rimpicciolirsi o ingrandirsi? Basterà imparare ad usare le tonalità giuste, adatte a te e seguendo questa guida imparerai come usare al meglio il rossetto, poi con tanta pratica, il tempo e la dedizione potrai perfezionarti.

25

Occorrente

  • rossetti adatti al tipo di carnagione
  • lucidalabbra
  • matite per labbra adatte al colore del rossetto
35

Se hai labbra fini e sottili e vuoi ingrandirle, prima di tutto metti un burro cacao per idratare la parte, poi prendi una matita per labbra dalla punta morbida simile al contorno delle tua labbra, quindi traccia oltre mezzo millimetro fuori dal tuo contorno labbra su tutta la bocca, per "imbrogliare" e dare la sensazione di avere le labbra più grandi. Poi metti un rossetto del colore che preferisci, possibilmente con un pennellino adatto, il tratto così verrà più preciso e durerà di più. Sopra mettere un lucidalabbra volumizzante del colore simile al rossetto, sfumandolo bene anche nel contorno tracciato prima. Si consiglia un lucidalabbra dal tono chiaro il colore puoi sceglierlo liberamente, i toni chiari e brillanti ingrandiscono ed esaltano.

45

Se hai labbra grandi e le vuoi rimpicciolire, innanzitutto tieni presente che non è difetto, anzi molte donne vorrebbero essere al tuo posto. Dopo avere indatato sempre le labbra prendi una matita di colore scuro, traccia il tuo contorno labbra, rientrando di mezzo millimetro. A questo punto si applica un rossetto scuro possibilmente opaco, del tono che preferisci, toni scuri rimpiccioliscono molto. Evita in questi casi il gloss, perché tutto ciò che è brillante le fa sembrare più carnose. Se sei bionda, ti consiglio rossetti dai toni rosati, fucsia, rosso ciliegia e colori naturali più chiari.

Continua la lettura
55

Molte donne hanno problemi a mettere il rossetto scuro perché sbava, in questo caso è semplice tenere accanto un cotton fioc e correggere gli eventuali errori, oppure prima del rossetto o dopo applicare una matita o primer per labbra bianca. Un altro problema bruttissimo è quello di ritrovarsi il rossetto sui denti, e questo succede perché quando si mette il rossetto si hanno le labbra aperte e va a finire nella parte più interna delle labbra, una volta che le si chiudono andrà a finire sui denti. Basterà semplicemente dopo aver applicato il rossetto metter un dito in bocca lo tiriamo e l'eccesso finirà nel dito. Se sei bruna o castana, ti consiglio di acquistare rossetti o lucidalabbra dai toni più aranciati: rame, mattone, marroncino chiaro, rosso aranciato e naturale. Per il giorno usa tinte delicate, sui toni che ti ho consigliato, per la sera puoi osare tinte più decise e vivaci. In questo modo potrai sfruttare al meglio le proprietà dei rossetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere il rossetto sbavato

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Make Up

Come creare un rossetto a prova di bacio

Make Up

Come far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come applicare un rossetto permanente

Make Up

10 trucchi per applicare perfettamente il rossetto