Come Una Maschera Per Le Sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Prendersi cura della propria persona è sicuramente importante per sentirsi a proprio agio sia con gli altri che con se stessi. È fondamentale curare minuziosamente ogni parte del proprio corpo per esaltarla e valorizzarla. Alcune parti del proprio corpo hanno bisogno di particolari attenzioni anche se spesso vengono tenute in scarsa considerazione, per esempio le sopracciglia. Leggendo questo tutorial si possono avere delle corrette informazioni su come realizzare una maschera per le sopracciglia in maniera semplice e veloce.

24

Se si sceglie di creare artigianalmente questa maschera è opportuno l'utilizzo di prodotti naturali, evitando quelli chimici o di dubbia provenienza. All'inizio si deve sciogliere in una ciotola a bagnomaria la cera d'api; poi, si devono aggiungere l'olio di ricino, l'olio di borragine e l'olio di mandorle dolci. Successivamente si amalgamano tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno; poi, si lascia cuocere il tutto per pochi minuti. A questo punto si spalma il composto ancora tiepido sulle sopracciglia con un pennello oppure una piccola spugnetta. È consigliabile lasciare la maschera sulle sopracciglia per almeno un paio di ore. In seguito si elimina la maschera con acqua tiepida ed una spugnetta.

34

Un altro metodo per poter realizzare una maschera è quello di utilizzare il nettare di aloe vera e l'olio d'oliva. La prima cosa da fare è quella di tagliare a metà una foglia di aloe vera utilizzando un piccolo coltello. Successivamente bisogna estrarre il nettare con un cucchiaio e si deve mettere in una piccola bacinella. A questo punto bisogna aggiungere al nettare un poco di olio d'oliva; poi, si mescolano gli ingredienti fino a quando non si ottiene un composto abbastanza omogeneo. In seguito bisogna spalmare il composto sulle proprie sopracciglia e si lascia agire per almeno due ore. Dopo questo lasso di tempo si deve togliere il composto utilizzando una piccola spugnetta imbevuta in un poco d'acqua di rose.

Continua la lettura
44

Infine, è possibile realizzare una maschera con l'utilizzo dell'olio di mandorle e l'olio di ricino. Bisogna scaldare entrambi gli oli per almeno un paio di minuti a fiamma molto bassa. Successivamente si spalma il composto ottenuto sulle proprie sopracciglia; se si preferisce anche sulle ciglia. Si lascia assorbire il tutto per almeno trenta minuti ed in seguito bisogna rimuovere gli oli utilizzando una spugnetta soffice e delicata imbevuta nell'acqua tiepida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Cura del Corpo

Come far crescere velocemente le sopracciglia

Make Up

Come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

5 consigli per avere sopracciglia perfette

Cura del Corpo

Come applicare un emolliente sulle sopracciglia

Make Up

Come infoltire le sopracciglia

Cura del Corpo

Come avere sopracciglia più spesse

Make Up

Come rinvigorire ciglia e sopracciglia