Come truccarti se hai le fossette di Venere

Tramite: O2O 23/08/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

In tante desiderano le fossette sulle guance, questo perché donano al viso un aspetto spiritoso e simpatico. Sono delle rientranze dovute a una variazione del muscolo zigomatico maggiore, che possono apparire non solo sulle guance, ma anche sul mento.
Sapevi che per valorizzarle al meglio non bisogna esagerare con il make-up? Proprio così. Per questo motivo, con questa guida, vogliamo darti qualche dritta per sapere come truccarti se hai le fossette di Venere.

27

Occorrente

  • Fondotinta liquido texture leggera
  • Palette ombretti colore nude
  • Eyeliner (nero o marrone)
  • Mascara
  • Rossetto nude tono rosato
  • Blush rosato
37

La base viso leggera

Che la tua pelle sia giovane o matura, il nostro consiglio è sempre quello di applicare sul viso una base leggera. Per prima cosa stendi un velo di fondotinta o se preferisci fai un mix utilizzando la tua crema idratante preferita. Ti raccomandiamo di acquistare un fondotinta dalla texture leggera.
Successivamente, copri le eventuali occhiaie con un correttore di coprenza media. Sono ottimi quelli a penna.

47

Gli occhi valorizzati con uno smokey

Per far sì che le fossette siano valorizzate al meglio, crea un make-up che sia naturale nella zona labbra e leggermente più accentuato in quella degli occhi. Per l'occasione potresti realizzare uno smokey eyes nude.
Per prima cosa, stendi su tutta la palpebra un primer occhi, in maniera tale da far durare il make-up più a lungo possibile. Successivamente stendi, in tutta la palpebra mobile, un ombretto color champagne. Nella parte finale dell'occhio invece sfumi, come una sorta di V, un ombretto più scuro ma dai toni sempre caldi. Puoi sceglierne uno marrone o color rame. Ora non ti resta che applicare una riga di eyeliner nell'attaccatura della palpebra (può essere nero o marrone), una matita del medesimo colore nella rima interna e mascara a volontà sulle tue ciglia.

Continua la lettura
57

Le labbra con un tocco nude

Come abbiamo già accennato nel passaggio precedente, per valorizzare le fossette, cerchiamo di mantenere nella zona labbra un trucco decisamente nude.
Per prima cosa, assicurati che la loro superficie sia perfettamente omogenea, ovvero priva di cellule morte. Se così non fosse, fai un leggero scrub. Successivamente idratale con un buon burrocacao.
Ora passa a l'applicazione del rossetto. Ti consigliamo di sceglierne uno nude dai toni rosati, evita il beige.

67

Il blush sugli zigomi

Il blush va sempre applicato in base alla forma del viso, anche se in questo caso ti consigliamo, in ogni modo, di valorizzare soprattutto lo zigomo, sfumando leggermente verso le guance. In questo modo le fossette non verranno coperte.
Una cosa da evitare, invece, è il contouring. Infatti andrebbe solo a modificare la forma del viso, senza mettere in risalto le fossette. Al massimo, se vuoi dare alla pelle un leggero colorito, applica della terra seguendo la forma del tuo visto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evita di utilizzare dei fondotinta super coprenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come truccarsi in modo veloce e naturale

Make Up

Come fare un trucco per la pelle nera

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi sporgenti

Make Up

Come fare una base viso naturale e luminosa

Make Up

Come usare un rossetto matte

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro