Come truccarti per una foto importante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando ci si prepara per un evento importante, ed in particolare per una foto, desideriamo apparire al nostro meglio. Ciò vale sopratutto per le foto, dato che esse diventeranno il ricordo indelebile di un momento particolare della nostra vita, di un evento importante o di un passo irripetibile. Truccarsi gioca un ruolo importante nella buona resa della fotografia, e scopriremo qui come sfruttarlo al meglio in questa circostanza.

25

Occorrente

  • Primer illuminante
  • Correttore illuminante
  • Gloss e/o rossetti
  • Fondotinta
  • Cipria
  • Ombretti e matite occhi
  • Correttori colorati
  • Veline assorbi sebo
35

Fondamentale è scegliere un make up che ci faccia sentire a nostro agio, se ci sentiamo eccessivamente truccate, o al contrario siamo solite usare make up accesso, usarne poco potrebbe mettere a disagio. Ricordate sempre di non farvi condizionare troppo dal make up o da gli altri, usatelo divertendovi e per voi stesse. Se non siete a vostro agio trasparirà dalla foto, qualsiasi sia il vostro make up.

45

Passiamo ora al make up nella sua parte pratica. Una pelle idratata ed un base perfetta sono fondamedali. Applicate il fondotinta uniformemente e fate attenzione ad una eventuale differenza di tono fra volto e collo, sarebbe poco bella da vedere in foto. Usate un primer illuminante ed un correttore illuminante, vi daranno un aspetto luminoso e riposato. Per ottenere una base vincente, non dimenticate che potete utilizzare correttori leggermente colorati per ridurre alcune imperfezioni. Ad esempio quello verde per attenuare i rossori e quello arancione per mitigare delle fastidiose occhiaie. Avere fronte, naso, o in generale la cosidetta zona T lucida, può rovinare la vostra foto. Un velo di cipria salverà la situazione. Prendete anche in considerazione l' idea di portare con voi la vostra cipria, o di optare per delle più comode veline assorbi sebo.

Continua la lettura
55

Optare per colori chiari ed naturali può facilitare di molto le cose alle principianti, ma se amate il rossetto rosso nessuno ve lo vieta, a patto che lo applichiate senza sbavature. Se non amate il rossetto, un gloss farà risaltare in egual modo le vostre labbra in foto creando eleganti riflessi di luce. Quanto agli occhi puntate sempre sulla luce, applicate nella parte più interna vicina all' occhio, e sotto l' arcata sopraccigliare una punta di ombretto molto chiaro. Non trascurate le vostre sopracciglia, esse devono essere ben delineate e se necessario riempite con una matita per sopracciglia. Esse fanno da cornice al nostro sguardo dandogli profondità, e ciò trasparirà sicuramente nella foto. Nel caso non siate sicure delle vostre capacità, potete sempre affidarvi ad un make up artist professionista, avendo cura nello spiegare al meglio quale effetto finale desiderate ottenere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Truccarsi Per Fare Una Foto Perfetta

Make Up

Come apparire al meglio nelle foto

Make Up

Consigli su come truccarsi bene

Make Up

Make Up

Come truccare gli occhi sporgenti

Make Up

Trucco sposa: 10 segreti per essere perfette

Make Up

Come fare un trucco per la pelle nera

Make Up

Come realizzare un trucco da teschio