Come truccarsi se si hanno i capelli bianchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I canoni estetici imposti dalla nostra società alle volte ci "obbligano" a uniformarci alla massa pur non essendo completamente in accordo con molte tendenze. Quando poi si parla di capelli bianchi sembra proprio non ci siano scuse: i capelli bianchi ci sono, ma bisogna assolutamente nasconderli. Cominciamo subito col dire che non c'è niente di più falso. Una donna arrivata ad una certa età è normale e naturale che abbia i capelli bianchi e ostinarsi a utilizzare le tinte alle volte può pesare non solo sul portafoglio, ma anche sulla cute e sulla voglia di sentirsi libere e belle anche con questa caratteristica. Quindi mie care donne, dopo aver tentato di convincervi che siete belle così come siete, ci occuperemo di mostrarvi come truccarsi se si hanno i capelli bianchi.

25

Usare il fondotinta

Prima di iniziare cerchiamo di chiarire un punto: avere i capelli bianchi non significa non prendersi cura di se stesse o non curare il proprio aspetto, anzi. Anche per le non amanti del make up vi sono dei piccoli accorgimenti che aiutano a esaltare la propria bellezza pur non dovendo cedere ed eccedere con dei trucchi pesanti e con i quali ci si può non trovare bene. La pelle del viso dovrà essere impeccabile, quindi si al fondotinta, ma sempre in piccole quantità. Ricordate di non usare mai un colore molto più scuro del vostro incarnato, ma sfumate sempre per bene il fondotinta fino ad arrivare alla zona collo, in maniera tale da non creare degli orribili stacchi di colore. Terminate sempre con un filo di blush, che sarà in grado di illuminare il viso, facendolo apparire meno affaticato.

35

Usare l'eyeliner

Una sottile linea di eyeliner potrebbe andare benissimo per le donne di una certa età, mentre le giovanissime possono usare degli ombretti in polvere di svariati colori, senza però eccedere, andando a coprire anche le palpebre superiori, ma solamente sfumando abilmente il colore su di esse. Come rimmel sarebbe preferibile utilizzare un colore marrone o bluette, in quanto il nero diventerebbe troppo evidente; infine, è bene ricordare che le ciglia finte sono categoricamente da escludere. Invece, risultano essere perfetti gli ombretti con calde tonalità, mentre è da evitare il colore giallastro, che è ottimo per una colorazione scura, ma che stonerebbe completamente col bianco della capigliatura.

Continua la lettura
45

Usare il rossetto

Anche i rossetti devono sempre essere utilizzati con parsimonia ed è bene evitare di impiegare quelle tinte troppo accese, mentre è preferibile usare le tonalità rosate o color prugna, magari abbinandole con una linea di matita dello stesso colore e mai diversa, in quanto accentuerebbe troppo la bocca rendendola eccessivamente carica. Potete considerare anche il tipico trucco da bambola di porcellana, eliminando completamente il fard e vedere se risulta compatibile al nuovo look. Se invece vi piace utilizzarlo, optate per l'utilizzo di colori tendenti al rosa, ma anche in questo caso prestate molta attenzione a non esagerare, perché il fard potrebbe mettere in evidenza le antiestetiche rughe o linee del volto.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come truccarsi di giallo

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie