Come truccarsi quotidianamente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Sei sempre in ritardo per andare a lezione o a lavoro e hai bisogno di un make up giornaliero semplice e veloce? Basta poco e sarai perfetta per l'intera giornata, senza bisogno di ritoccare continuamente il trucco o portarti dietro l'intera valigetta! Leggi questa guida per avere alcuni consigli su come truccarsi quotidianamente.

28

Occorrente

  • BB cream
  • Cipria
  • Ombretto chiaro opaco (sui toni del beige)
  • Matita occhi (marrone, prugna o nera)
  • Ombretto in crema o matitone (sui toni del marrone o del prugna)
  • Mascara
  • Blush o rossetto rosa o pesca
38

Per iniziare, la base per un buon make-up è un'adeguata pulizia del viso e una giusta idratazione, inoltre ricorda di struccarti ogni notte. Curare la tua pelle è fondamentale per un buon make-up. Comincia sciacquando il viso con acqua fredda, asciuga tamponando delicatamente e stendi la giusta quantità di crema giorno (quella più adatta alla tua pelle), con movimenti rotatori.

48

Se il tuo viso non ha particolari difetti da nascondere, non è necessario pasticciarlo con strati e strati di prodotti, i quali, tutti insieme possono fare solo danni; prova, invece, ad utilizzare una semplice BB cream, una crema colorata o un fondotinta minerale, che uniformeranno il tuo incarnato, illumineranno il viso e nasconderanno i piccoli difetti. Stendi la crema con le mani oppure il fondotinta con un pennello kabuki grande e dalla forma arrotondata.

Continua la lettura
58

Se hai bisogno di maggior coprenza utilizza un fondotinta liquido, se la tua pelle e secca oppure compatto, se invece è grassa o mista. Anche questi due prodotti vanno stesi col pennello, puoi utilizzare un kabuki piatto o un pennello per fondotinta. Stendi sempre poco prodotto alla volta, stai attenta a non formare il classico e antiestetico 'mascherone'.

68

Ora passa al correttore, utilizza quello aranciato per coprire le occhiaie, quello verde per i rossori o quello uguale al colore della tua pelle per coprire i piccoli difetti. Applicalo con le dita, utilizza poco prodotto e, se non hai difetti evidenti da coprire, salta questo passo.
Applica ora, pochissima cipria per fissare il tutto, fallo con una spugnetta. Se hai applicato la BB cream o il fondotinta minerale, salta quest'operazione, ma porta la tua cipria a presso e utilizzala se hai bisogno di ritoccare il trucco o se la tua pelle diventa lucida.

78

Ti do varie opzioni per il trucco occhi. Puoi stendere un ombretto chiaro sulla palpebra e poi applicare la matita come preferisci (sulla rima superiore e quella inferiore), con un tratto molto fine, utilizzando il marrone o il prugna per un make up naturale o quella nera per un look più forte. Ripassa la matita con un ombretto dello stesso colore, in questo modo la sfumerai leggermente, dando un aspetto ancora più naturale e la farai durare di più.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applica poco prodotto alla volta, è meglio stratificare che applicarne troppo.
  • Se sei coraggiosa metti soltanto l'ombretto bianco nell'angolo interno dell'occhio, sfuma nella piega dell'occhio lo stesso prodotto che hai applicato su guance e labbra e applica tanto mascara su tutte le ciglia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi per fare sport

Make Up

Come truccarsi in modo veloce e naturale

Make Up

Come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo

Make Up

Come fare una buona base per il trucco

Make Up

Come truccarsi con effetto fumè

Make Up

Make Up

Come truccarsi il viso per una festa o una serata

Make Up

Come truccarsi per una serata di gala