Come truccarsi quando piove

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Noi donne difficilmente rinunciamo al make-up, ci piace sentirci a posto in tutte le occasioni e in tutti gli ambienti. Ci sono delle situazioni, tuttavia, dove bisogna prestare particolare attenzione alle avverse condizioni meteorologiche; quando fa caldo o quando è molto umido il trucco potrebbe non fissarsi bene sulla pelle, e allora il risultato oltre a non essere omogeneo sarebbe anche grottesco e sicuramente potremo sentirci a disagio. Il trucco che si sbava o che cola è un temutissimo ostacolo che possiamo arginare se mettiamo in atto degli accorgimenti. Non bisogna temere, per ogni situazione c'è il trucco adatto e possiamo fare bella figura anche se fuori c'è il solleone, o se al contrario c'è una pioggia che ci rende titubanti e ci intimorisce. Che trucco adottare? Quali prodotti possiamo usare e quali invece dobbiamo mettere al bando? Non è così difficile come sembra! In questa guida vediamo come truccarsi quando piove.

26

Occorrente

  • rossetto, primer, ombretti liquidi o cremosi
36

Scegliere prodotti che resistono all'umidità

Quando il tempo fa i capricci non sempre è facile adeguarsi ad esso. Il tempo variabile ci costringe ad adottare stratagemmi sia nel campo dell'abbigliamento che nel campo del make-up. In particolar modo quando piove dobbiamo stare attente ad usare prodotti che mantengano bene l'aderenza sulla pelle e che al contempo non perdano il loro colore o che, peggio, non diano luogo a fastidiosissimi inestetismi. Partiamo dalla base che si deve mettere sulla pelle; di solito usiamo il fondotinta che va bene anche in caso di pioggia purché non sia compatto ne in polvere, ma fluido. Se abbiamo il primer usiamolo sotto al fondotinta e poi procediamo alla stesura di quest'ultimo. Via libera al fard senza esagerare. Vietata la terra solare che in caso di forte umidità non è consigliata.

46

Puntare su prodotti waterproof

Per quanto riguarda il rossetto usare prodotti mate che non sbavano e in caso di pioggia non sbavano. Meglio evitare i gloss e rossetti dalle tonalità fluo. La matita per le labbra è consentita. Per quanto riguarda gli occhi meglio usare prodotti waterproof, soprattutto per quello che riguarda il mascara che è il primo prodotto più sensibile all'acqua e bastano poche gocce per combinare un disastro. Meglio non usarlo se non si dispone di un prodotto con le caratteristiche sopraelencate altrimenti si rischia di assomigliare a una maschera.

Continua la lettura
56

Attenzione alla scelta degli ombretti

Le matite come gli eyeliner sono consentite purché siano a pasta dura. Gli ombretti in polvere non vanno messi sulla palpebra perché con l'umidità e con qualche schizzo accidentale di pioggia potrebbero impastarsi e colare. Usare ombretti in crema dalle tonalità leggere. Se seguiamo questi semplici accorgimenti saremo impeccabili e potremo anche sbizzarrirci ballando sotto la pioggia.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi per fare sport

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come truccarsi con le lenti a contatto

Make Up

Come truccarsi con prodotti naturali