Come truccarsi quando fa caldo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La stagione primaverile fa sembrare ancora lontana la splendida estate che invece si trova quasi alle porte. La primavera si caratterizza per i sbalzi climatici e le condizioni atmosferiche variabili ed instabili. Si verificano infatti dei rapidi cambiamenti di pioggia e Sole dall'oggi al domani. Di conseguenza, è meglio che le donne pensino al loro modo di truccarsi quando fa caldo. Come è possibile fare per evitare le disastrose eventualità sciolte sul viso? Qualora vogliate scoprirlo, vi basterà proseguire nella lettura di questo interessante tutorial sul mondo femminile.

28

Occorrente

  • Crema idratante per il viso
  • Cipria
  • Terra
  • Rossetto
  • Mascara impermeabile all'acqua
  • Ombretto
  • Nebulizzatore o bottiglia di profumo vuota
  • Acqua corrente
38

Mettere la crema idratante sul viso, un velo di cipria, un rossetto e poca terra

Innanzitutto dovrete stendere una crema idratante sul viso e non applicare possibilmente il fondotinta. In questo modo consentirete alla pelle di respirare meglio quando fa caldo. Potrete invece adoperare tranquillamente un velo di cipria e della terra. Si permette anche qualsiasi tonalità di rossetto, in quanto non causa alcun problema. Si sconsiglia invece l'utilizzo del gloss che, per colpa della temperatura elevata, potrebbe darvi abbastanza fastidio.

48

Mettere una piccola quantità di mascara impermeabile all'acqua

Visto il pericolo di scioglimento del trucco sugli occhi quando fa caldo, adoperate un mascara impermeabile all'acqua (waterproof). Questo vi consentirà di risolvere i repentini inestetismi accorsi sul viso, come quelli ad effetto "occhio di arancia meccanica" (nero colato dove non dovrebbe colare). L'utilizzo del mascara è funzionale soprattutto qualora vogliate recarvi in piscina o al mare, senza rinunciare al prodotto cosmetico. Efficacemente resistente, il mascara ha soltanto il problema di una minima difficoltà nel riuscirlo a togliere. Vi consiglio dunque di adoperare un apposito e pratico struccante. In ogni caso prevenite l'inconveniente, applicando una piccola quantità di mascara.

Continua la lettura
58

Mettere gli ombretti leggeri e in tonalità chiare di giorno o più marcate di sera

Quando fa caldo si possono applicare gli ombretti leggeri ed in toni chiari di giorno (come l'azzurro, il verde o il bianco) e più marcati di sera (come il grigio, il marrone, la terra o l'oro). Nel corso della serata, il rischio di disfacimenti del vostro operato di bellezza è infatti molto contenuto. Sicuramente è meglio adoperare meno trucco possibile. Questo poiché il calore, specialmente quando è forte o l'atmosfera è piuttosto afosa, può causare danni alla pelle truccata. Ciò vale non soltanto in termini estetici, ma anche dal punto di vista del benessere cutaneo. L'epidermide potrebbe ritrovarsi soffocata tragicamente sotto degli strati di cosmesi.

68

Nebulizzare il trucco

Un piccolo stratagemma per difendere il trucco contro gli eventuali scioglimenti provocati dal caldo consiste nel nebulizzare il make up, attraverso un piccolo getto vaporoso di acqua. Precisamente dovrete riempire un nebulizzatore o una bottiglia di profumo vuota con l'acqua corrente del rubinetto e spruzzarla tenendo l'oggetto a distanza con il braccio teso. Spero che questo tutorial su come truccarsi quando fa caldo vi abbia schiarito bene le idee.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura