Come truccarsi per una festa in stile giapponese

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se intendiamo organizzare una festa con uno stile ben preciso come quello giapponese, è necessario oltre che adeguare l'ambiente rendendolo simile a quello tipico del Sol Levante, anche truccarci e proporre quest'idea ai nostri invitati. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli utili su come truccarsi in stile giapponese.

25

Occorrente

  • Trousse per il trucco
  • Abiti colorati
  • Stoffa damascata rossa
  • Ago e filo
  • Nastro di seta o di raso
35

Creare un kimono

Il primo suggerimento, è quello di comprare degli abiti piuttosto lunghi e dai colori accesi, come ad esempio nella tonalità rossa, blu oppure gialla. Se non troviamo gli abiti lunghi in commercio, possiamo sempre ordinarli via internet in un negozio online ben rifornito. Tuttavia se siamo abili nell'arte del cucito, possiamo anche procurarci della stoffa di colore rossa damascata e creare quindi un kimono.

45

Raccogliere i capelli con dei bastoncini

Per quanto riguarda invece la pettinatura è importante avere capelli lunghi e lisci, meglio ancora di colore nero, ma se non li abbiamo con questa caratteristica, allora possiamo sempre indossare una comoda parrucca. A questo punto basta raccogliere i capelli verso l'alto con dei fermagli, e creare una sorta di caschetto per poi applicare sulla parte posteriore della testa dei lunghi stuzzicadenti, del tipo utilizzati per gli spiedini ed incrociati tra loro. In alternativa vanno bene anche i classici bastoncini per mangiare il riso. Per quanto riguarda il viso, lo trucchiamo con del cerone in polvere o compatto, evidenziando poi le guance con dell'abbondante fard rosso. Possiamo utilizzare poi una matita nera per delineare il contorno dei nostri occhi, un mascara sempre nero per rinvigorire le ciglia ed un rossetto rosso intenso per evidenziare le labbra. Infine abbelliamo i lobi delle nostre orecchie, con dei pendant sfavillanti e ricchi di strass e dai colori vivaci.

Continua la lettura
55

Applicare degli origami sulla gonna

Se poi vogliamo che il nostro trucco sia molto più appariscente, possiamo anche indossare delle splendide lenti colorate di color verde o di un azzurro intenso. Mettiamo poi ai polsi degli eleganti bracciali in rame oppure in acciaio, e della comode scarpe in pelle che possano valorizzare a pieno la nostra persona ed anche l'abito. Se vogliamo, possiamo anche indossare delle comode scarpe da ginnastica di colore bianco o nero, e come accessorio tenere in mano un elegante ventaglio magari originale. Infine se abbiamo optato per una gonna, sulla parte bassa applichiamo dei graziosi origami caratteristici del Giappone, utilizzando del nastro di raso o di seta in contrasto con la tonalità scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi per una festa gothic dark

Make Up

Come truccarsi per una festa in discoteca

Make Up

Come truccarsi il viso per una festa o una serata

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi