Come truccarsi per una festa gothic dark

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Organizzarsi per una festa gothic dark assicura un grande divertimento, soprattutto per gli appassionati del genere e, al contrario di quanto si possa credere, non è affatto difficile. Basti pensare che il tema portante della festa è, solitamente, il macabro/vampiresco e i colori scuri, con preferenza, ovviamente al nero. In questa guida voglio spiegare come truccarsi per questo tipo di festa in maschera in modo che il lettore, o la lettrice, amanti del genere sappia come fare per truccarsi per una festa gothic dark nel migliore dei modi possibili.

25

Occorrente

  • cipria bianca
  • ombretto viola chiaro
  • ombretto nero
  • rossetto scuro
  • eyeliner
35

Il primo passo da compiere è quello di rendere la pelle, sopratutto del viso, il più bianca possibile. Per farlo occorre stendere sulla pelle della cipria bianca o, se non bianca. Prima di farlo è consigliabile spargere per bene sul viso della crema idratante, in modo da non irritare la pelle. Con questa procedura il viso diverrà bello pallido, tipico del vampiro. Fatto ciò si può prendere del violetto e passarlo sotto gli occhi per accentuare la parte inferiore e creare, quindi, l'effetto "occhiaia". Ora, questo tipo di trucco base è utilizzato sia per truccarsi da vampiro che da morto vivente o da strega. Il tema di una festa gotica è, infatti, l'horror e i protagonisti saranno, ovviamente, simili ai personaggi di un classico film dell'orrore.

45

Se si desidera presentarsi truccati da vampiro è consigliabile usare per le labbra, un rossetto molto scuro. Per i ragazzi il colore consigliato è il viola, per le ragazze il rosso molto scuro, quasi bordeaux. Essenziale per essere un vampiro attraente è l'utilizzo dell'ombretto nero per ricoprire totalmente le palpebre superiori, sfumando verso l'arcata sopraccigliare. Per una ragazza, si consiglia di usare anche l'eyeliner oppure la matita. Per accentuare l'effetto vampiresco si possono anche utilizzare delle lenti a contatto dal colore chiaro se non bianco. Assolutamente da evitare sono i denti da vampiro, adatti più ai bambini che non agli adulti, e assolutamente scomodi per parlare.

Continua la lettura
55

Per truccarsi da strega, il trucco è molto simile. Per fare, invece, il morto vivente, anzichè usare ombretto nero si consiglia il viola. Oltre che ricalcare le arcate oculari e le occhiaie, ti consiglio di evidenziare anche gli zigomi e i contorni della mascella, il che ti conferirà un aspetto "smunto". L'ultimo tocco riguarda le ferite, quali tagli e cicatrici, che possono essere o comperati nei negozi a tema oppure fatti con i colori utilizzati generalmente per il trucco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere un look gothic

Make Up

Come truccarsi per una festa Anni '60

Make Up

Come truccarsi per una festa in discoteca

Make Up

Come truccarsi il viso per una festa o una serata

Make Up

Come truccarsi per una festa in stile giapponese

Make Up

Come realizzare un trucco sexy e dark

Make Up

5 consigli per abbinare delle labbra dark

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata