Come truccarsi per una festa Anni '60

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il trucco rappresenta sicuramente un elemento estremamente importante nella vita delle donne. Esso viene solitamente utilizzato per correggere i piccoli difetti del viso e per conferire un aspetto più giovane e fresco. Tuttavia vi sono delle occasioni particolari nelle quali il trucco è adoperato anche per mascherarsi oppure per interpretare un determinato personaggio. Ad esempio se ci si vuole truccare per una festa in stile anni '60 bisogna tenere in considerazione alcune particolari caratteristiche per poter essere in linea con il tema. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per truccarsi per una festa anni '60 nella maniera corretta.

25

Occorrente

  • eyeliner
  • rossetti chiari
  • vestiti dai colori vivaci
  • accessori colorati
35

Truccare gli occhi

Il primo passaggio consiste sicuramente nel cominciare a truccare gli occhi. Per una festa di questo genere agli occhi possono essere truccati da gatta o da bambola. Per effettuare gli occhi da gatta bisogna usare l'eyeliner sia sopra che sotto la rima palpebrale. Per effettuare gli occhi da bambola invece bisogna usare moltissimo mascara sia sulle ciglia superiori che sulle ciglia inferiori e si possono inoltre utilizzare le ciglia finte per completare il tutto.

45

Usare rossetti chiari

Per un corretto make up stile anni '60 bisogna truccarsi in modo tale da esaltare nel migliore dei modi lo sguardo. Bisogna pertanto non focalizzare troppo l'attenzione sul resto del visto. Si possono utilizzare quindi dei rossetti rosati o comunque dai colori tenui e poco vistosi, come ad esempio i rossetti naturali. Per far risaltare al massimo lo sguardo oltre che al trucco bisogna pensare alla pettinatura. Sono numerose e facili da realizzare le pettinature in voga in quegli anni. Molto famoso e utilizzato in quell'epoca è la cotonatura: per effettuarla basta utilizzare un pettine e gonfiare i capelli. Altri esempi famosi e utilizzati di pettinature del periodo sono la fascia e la banana.

Continua la lettura
55

Curare l'abbigliamento

È poi estremamente importante anche dedicarsi alla cura dell'abbigliamento. Per un outfit in perfetto stile anni '60 si possono adoperare dei vestiti allegri, dai toni colorati e sgargianti, con delle fantasie chiassose come le bolle, i fiori di grandi dimensioni oppure le figure geometriche. Si può completate poi questo stile con degli accessori perfettamente abbinati al resto come degli orecchini in forme e disegni geometrici, dei semplici bottoni colorati, degli anelli vistosi oppure si può optare semplicemente per delle classiche perle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi per una festa gothic dark

Make Up

Come truccarsi per una festa in discoteca

Make Up

Come truccarsi il viso per una festa o una serata

Make Up

Come truccarsi a 40 anni

Make Up

Come truccarsi per una festa in stile giapponese

Make Up

Come prepararsi per una festa a tema anni '80

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata