Come Truccarsi Per Una Cresima O Una Comunione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Truccarsi per una cresima o una comunione, spesso, mette noi donne in crisi perché vogliamo essere belle ma, allo stesso tempo, non esagerare dato il momento religioso. Questa guida ci aiuterà a capire come truccarci per una cerimonia e quale make up sfoggiare in un momento così importante. Si tratta di un trucco davvero semplice da realizzare e adatto a chiunque.

26

Occorrente

  • primer
  • ombretto opaco chiaro
  • ombretto satinato chiaro
  • ombretto marrone
  • ombretto opaco nero
  • eyeliner
  • mascara
  • correttore
  • fondotinta
  • cipria
  • blush
  • rossetto neutro
  • lucidalabbra
  • pennellini
36

Cominciamo dagli occhi. Per prima cosa stendiamo il primer sulle nostre palpebre, in modo tale da prolungare la durata del trucco. In queste occasioni, infatti, non vogliamo che questo sparisca velocemente o che l'emozione ci giochi brutti scherzi. Poi prendiamo un ombretto opaco, color avorio o bianco, e applichiamolo sotto l'arcata sopraccigliare. Dopodiché scegliamo un ombretto satinato, o brillantinato, di colore chiaro da applicare sulla palpebra mobile. A questo punto applichiamo un ombretto marrone nell'angolo esterno e sfumiamolo con un apposito pennello. Applichiamo nuovamente il colore marrone, sfumandolo, fino a che non raggiungiamo l'intensità che più ci piace. Per la parte inferiore dell'occhio, applichiamo verso l'interno l'ombretto satinato chiaro precedentemente utilizzato, e quello marroncino verso l'esterno. Queste operazioni sono da compiere con dei pennellini molto sottili. Con un ombretto opaco di colore nero tracciamo una linea a mo' di eyeliner lungo la palpebra superiore, verso l'esterno, per poi sfumarla. Dopodiché con un vero eyeliner facciamo una linea sottile sul nostro occhio. Per l'interno dell'occhio, invece, utilizziamo una normale matita nera. Non ci resta che applicare un po' di mascara sulle ciglia.

46

Passiamo al viso. Se abbiamo la pelle soggetta a imperfezioni, ci conviene procedere con un correttore, un fondotinta e la cipria. Se, al contrario, non abbiamo molto da dover nascondere, sarà sufficiente passare un filo di cipria. In ogni caso, cerchiamo di non esagerare con la base del viso e di evitare il cosiddetto effetto mascherone, sicuramente non adatto a queste occasioni. Per le guance utilizziamo un blush rosato o color pesca.

Continua la lettura
56

Infine passiamo alle labbra. Sulle labbra applichiamo un rossetto neutro (rosa chiaro o beige) e passiamoci sopra un filo di lucidalabbra per dare luminosità alla nostra bocca. Non dimentichiamo di portare il rossetto nella nostra borsa, poiché durante il banchetto è molto probabile che si tolga. Il colore chiaro delle labbra rende il nostro trucco molto leggero e semplice ma, allo stesso tempo, elegante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di esagerare con la base del viso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura