Come truccarsi per un matrimonio in spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Pettinatura, vestito, make up, scarpe per una donna sono sempre elementi importanti decisamente, però quando si va ad un matrimonio, tutto quanto dovrà essere praticamente perfetto, perciò ciascuna cosa dovrà essere scelta con cura enorme, potendo risultare sempre elegantissime e raffinate in modo delizioso. In certi casi, dovrete prestare un'attenzione davvero speciale al vostro trucco, soprattutto in occasioni piacevolmente insolite, come per esempio un "sì" festeggiato sulla spiaggia. Vi daremo quindi in seguito diversi consigli che vi potranno aiutare. Essi sono sia la sposa, sia le invitate, per come truccarsi in tale giornata sulla battigia gioiosa ed indimenticabile. Buona lettura e buon trucco!

24

Preparate perciò la vostra pelle stendendovi come base una crema che sia ad alta idratazione

Dovrete prima di tutto pensare a come passare una giornata ricca di confetti, di meravigliosi raggi di sole, chiaramente se il tempo non pensarà di fare i capriccio, siccome anche se i festeggiamenti verranno organizzati in una struttura con spazi all'aperto adeguatamente confortevoli ed ombreggiati, è piuttosto facile pensare che la giornata possa prevedere anche una buona razione di sole. Preparate perciò la vostra pelle stendendovi come base una crema che sia ad alta idratazione, poi dovrete scegliere un buon fondotinta che abbia il fattore solare, scegliendo per una tonalità il possibile vicina a quella del vostro colorito: non occorre ostentare una falsa eventuale abbronzatura, Con il sudore eventuale, inoltre, si potrebbero formare aloni bicolori sgradevoli.

34

Scegliete una matita ad alta 'tenuta', per delineare le labbra di una tonalità simile a quella del rossetto

Scegliete una matita ad alta 'tenuta', per delineare le labbra di una tonalità simile a quella del rossetto, però non vi dovrete preoccupatere se con il passare delle ore, il rossetto tenderà a sbiadire: in spiaggia verrà probabilmente organizzato un rinfresco oppure un pranzo, perciò, tra una portata e l'altra, lo dovrete stendere di nuovo, mostrando un sorriso sempre seducente, potete stenderlo soltanto alla fine del banchetto. Se avete i capelli lunghi, infatti vi consigliamo di tenere in borsa un nastro fermacapelli elasticizzato, che sia della stessa tonalità di quella all'abito: sarà probabile infatti, che in riva al mare, anche trovandovi ad una certa distanza da esso, si possa alzare la brezza, perciò è meglio raccogliere i capelli ordinatamente, dietro la nuca piuttosto di apparire in foto con una scomposta e curiosa chioma svolazzante.

Continua la lettura
44

Anche per l'ombretto la situazione è simile

Per l'ombretto il discorso è uguale: vi consigliamo di evitare le tinte che sono forti. Dovrete scegliere un colore perlato e chiaro. Se dovesse "cedere" comunque non creerebbe nessuna macchia. I colori luminosi e tenui, inoltre, sanno sempre riflettere nella maniera giusta la luce che occorre donando allo sguardo una raffinata e meravigliosa intensità. Le righe di matita scura o comunque nera, vi consigliamo di evitarle, in quanto il calore le potrebbe fare sciogliere in modo facile. Se almeno al mascara non volete rinunciare, ed è comprensibile si sa, mettetene soltanto un velo, oppure usate quello waterproof, dovrete però tenere conto che in serata, quando vi struccherete, non lo troverete semplicissimo da eliminare probabilmente: in quanto risulta infatti essere sempre decisamente appiccicoso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi per un matrimonio in giardino

Make Up

Come truccare il viso per andare in spiaggia

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil